2015
Calciomercato ultimissime, 23 giugno 2015
Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A
Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo e oggi sarà il giorno del ritorno di Pepe Reina. All’Inter non è bastato Kondogbia: si tratta anche per riportare Felipe Melo in Italia. La Juventus irrompe su Saponara dopo aver ufficializzato Mandzukic ma deve guardarsi dal Barcellona che ha avviato i contatti per Pogba, la Roma prende Iago Falque e Bertolacci con la speranza di chiudere per Nainggolan nelle prossime ore. La Lazio nel frattempo studia eventuali colpi (assalto ad Eder?) mentre il calciomercato del Milan ha subìto una brusca frenata dopo gli ultimi giorni caldissimi ma conclusi nel peggiore dei modi. Tanti nomi, tante voci e tanti incontri previsti nelle prossime ore: il punto, squadra per squadra, delle trattative che riguardano la Serie A.
ATALANTA – La dirigenza nerazzurra deve fare i conti con il futuro ancora incerto di Cigarini. Il centrocampista interessa soprattutto a Bologna, Sampdoria e Torino, con la società bergamasca che non vorrà privarsene così facilmente. Nel frattempo resta nel mirino Bjarnason che si appresta a salutare il Pescara: Atalanta vigile.
BOLOGNA – Il club felsineo dopo il ritorno in Serie A non vorrà fare da comparsa. Come vi abbiamo raccontato in esclusiva il nome nuovo per l’attacco è quello di Fabio Borini che potrebbe tornare dopo l’esperienza ai tempi delle giovanili. Serve anche un portiere: Agazzi il nome più in voga.
CARPI – Dopo l’affare Melchiorri sfumato il Carpi sta lavorando a fari spenti sul calciomercato. Parigini resta comunque nel mirino, i contatti con il Torino sono costanti ma manca ancora qualcosa prima di definire la trattativa. Le prossime ore saranno decisive.
CHIEVO VERONA– In prima linea ancora l’affare Zukanovic – Schelotto che vede coinvolta anche l’Inter. Le parti dovrebbero incontrarsi per mettere definitivamente nero su bianco dopo le voci delle ultime settimane, ma i clivensi lavorano anche sul fronte cessioni. In queste ore, infatti, Filippo Costa potrebbe partire defintiivamente con destinazione Bornemouth.
EMPOLI – I toscani tra le società più attive, soprattutto per ciò che riguarda il capitolo cessioni. Dopo gli accostamenti al Napoli anche la Juventus è piombata su Saponara: previsto oggi l’incontro tra le parti. Bjarnason sempre nel mirino, ma bisogna battere la folta concorrenza rappresentata dalle altre pretendenti.
FIORENTINA – Ieri la Fiorentina ha presentato Paulo Sousa, ora è il momento di pensare al calciomercato. L’obiettivo è bloccare Salah per la quale sarà fatto valere il prolungamento del prestito in attesa della risposta del giocatore. Attese novità anche tra i pali: Bardi o Scuffet nel mirino della dirigenza toscana.
FROSINONE – Dopo l’interesse mostrato per Mendes, Feddal e Palladino, i ciociari potrebbero ben presto dare il benvenuto a Verdi. Il duttile trequartista arriverebbe in prestito dal Torino dopo l’esperienza all’Empoli: si attendono aggiornamenti.
GENOA – Ceduti Iago Falque e Bertolacci alla Roma, per il Grifone è tempo di pensare al calciomercato in entrata. Dal Nantes potrebbe arrivare oggi Cissokho per la quale è stato già trovato l’accordo con il club francese. In difesa rinnova Burdisso: De Maio sul piede di partenza?
HELLAS VERONA – Saviola è ai saluti, Checchin riscattato dall’Alessandria. Per gli scaligeri ora è tempo di pensare all’affare Jorginho: il centrocampista è in comproprietà con il Napoli e bisogna trovare una soluzione. Stando alle ultime indiscrezioni gli azzurri potrebbero riscattarlo viste le richieste di Sarri: giornata decisiva?
INTER – Nerazzurri letteralmente scatenari. Dopo l’affare Kondogbia sono stati avviati ieri sera nuovi contatti con Felipe Melo tenendo sempre in stand-by Imbula. Sarà il mediano del Galatasaray il prossimo rinforzo per Mancini? Nel frattempo occhi puntati su Salah, l’egiziano non ha ancora deciso se restare alla Fiorentina o meno: l’Inter ci prova, attesa l’offensiva con Perisic che rappresenterebbe la prima alternativa.
JUVENTUS – Nonostante i tanti affari in piedi la Juventus si è inserita su Saponara. Oggi l’incontro per discutere del possibile acquisto. Ufficializzato Mandzukic, restano nel mirino anche Abdennour e Salah, ma per quest’ultimo come abbiamo già detto servirà aspettare la decisione del diretto interessato che potrebbe anche rimanere a Firenze in prestito. Sempre più vicina, inoltre, la cessione di Tevez al Boca Juniors mentre mette paura il contatto tra Laporta e Raiola per Pogba in vista delle elezioni al Barcellona.
LAZIO – In casa Lazio a tenere banco è ancora il possibile acquisto di Eder per la quale la Sampdoria non farà sconti. Ieri sera è spuntato un nome nuovo: si tratta di Bakambu del Bursaspor per la quale sarebbero già stati avviati i contatti. Occhio al fronte cessioni: il Manchester United ci prova per Biglia.
MILAN – Resta l’amaro in bocca per l’affare Kondogbia che sembrava ad un passo dalla conclusione ma sfumato in extremis. Rossoneri gelati dai cugini dell’Inter, ed ora si attende il momento giusto. Jackson Martinez sempre in stand-by, Bertolacci è passato alla Roma e potrebbe ora essere girato proprio alla squadra di Mihajlovic. Attese novità, invece, per la cessione di Rami al Lione.
NAPOLI – Dopo Valdifiori ecco Reina. L’estremo difensore oggi tornerà in Italia per sostenere le visite mediche, atteso poi l’annuncio ufficiale. Ma non è tutto: il Napoli si è fatto avanti ufficialmente per Darmian, mentre c’è attesa per capire il futuro di Saponara. Inserimento improvviso, inoltre, per Imbula, mentre sul fronte cessioni continuano a tenere banco i nomi di Mertens e Callejon. Ore decisive per il riscatto di Jorginho.
PALERMO – Chochev ha messo nero su bianco, ora si pensa agli acquisti. Viviani il nome per il centrocampo, se non dovesse arrivare pronte le alternative Bjarnason e Ekdal. In attacco Calleri è sempre più vicino: l’incontro con il Boca Juniors potrebbe risultare decisivo.
ROMA – Giornata di ieri caldissima per i giallorossi che hanno annunciato il doppio colpo dal Genoa. Iago Falque e Bertolacci in entrata, con quest’ultimo che potrebbe essere girato al Milan. Sul piede di partenza Viviani che piace a Palermo e Sassuolo, mentre in queste ore si discuterà ancora del riscatto di Nainggolan. Nel mirino, inoltre, anche Abdennour e Ekdal.
SAMPDORIA – Eto’o verso i turchi dell’Antalyaspor, i blucerchiati irrompono per Defrel con Mitroglou sullo sfondo. Tutto gira intorno all’attacco: se dovesse partire anche Eder pronto allora un doppio colpo. Novità nelle prossime ore, giornata decisiva per la cessione del camerunense?
SASSUOLO – Berardi e Zaza ancora in bilico, la Juventus insiste. Ma il Sassuolo lavora anche sul calciomercato in entrata. Sprint per Viviani della Roma, bruciato il Palermo? Con i giallorossi si parla anche di Antei: nei prossimi giorni bisogna risolvere il nodo della comproprietà.
TORINO – Tanti dubbi in casa Toro. Il Napoli si è fatto avanti ufficialmente per Darmian, il terzino sarà ceduto agli azzurri? Da risolvere anche la situazione legata a Benassi che resta in comproprietà con l’Inter, mentre i fari sono sempre accesi su Bjarnason che, come abbiamo già visto, piace a mezza Serie A.
UDINESE – Calma piatta per ciò che riguarda il calciomercato dell’Udinese. Gli obiettivi sono due: confermare Di Natale e trarre il massimo dalla cessione di Allan accostato insistentemente al Napoli. In entrata tutto tace, in uscita potrebbe salutare Nico Lopez.