Calciomercato ultimissime, 30 giugno 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 30 giugno 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Il calciomercato inizierà ufficialmente nella giornata di domani, ma i club di Serie A sono già al lavoro da settimane per assestare importanti colpi. Tra le più attive la Juventus, alla ricerca di un 10 per Allegri, l’Inter, con Mancini al lavoro per potenziare una rosa che ha già visto diversi innesti, il Milan, vogliosa di riscatto dopo un inizio di mercato poco esaltante e con passaggi a vuoto, ed il Bologna, ambiziosa compagine guidata dal ds Corvino. Attenzione anche al Napoli, alle prese con il lancio della “linea italiana” proposta da De Laurentiis, e le due romane Lazio e Roma, al lavoro per competere nella prossima edizione di Champions League.

ATALANTA – Dopo aver risolto diverse comproprietà, la Dea si è focalizzata sul reparto difensivo: vicino il rinnovo di capitan Bellini, mentre è sfida con il Sassuolo per il laterale destro Sabelli. Attenzione ai movimenti in uscita: per De Luca si avvicina un ritorno a Bari.

BOLOGNA – Inizio di calciomercato di alto livello per i felsinei, con il ds Corvino impegnato su più fronti per potenziare la rosa di Delio Rossi. Le priorità riguardano il portiere, è stata registrata un’accelerata per Mirante, e l’attacco, dove piace molto Defrel del Cesena. Da segnalare anche l’accordo raggiunto con la Juventus per il francese Coman.

CARPI – E’ al lavoro il nuovo ds biancorosso Sogliano, che sta sondando diverse piste. E’ calda la trattativa per Marrone della Juventus, mentre c’è da segnalare l’interesse nei confronti di Falco, che vi abbiamo raccontato in esclusiva.

CHIEVO VERONA – Giorni caldi per i gialloblu. Zukanovic è ad un passo dall’Inter, con Schelotto di ritorno in gialloblu, mentre spunta l’ipotesi Balzaretti per l’out di sinistra. Ufficializzato nella giornata di ieri, preannunciato da diversi giorni, l’arrivo di Castro dal Catania. Ha salutato invece il giovane difensore Magri, approdato a titolo definitivo al Vicenza.

EMPOLI – Presa di posizione da parte degli azzurri sul futuro di Saponara attraverso un comunicato: farà parte della rosa, a meno di offerte irrinunciabili. Forte pressing del Palermo per Tonelli, mentre per quanto riguarda il laterale Piccini, obiettivo azzurro in forza alla Fiorentina, il Betis è in pole. Inoltre, vi abbiamo riportato in esclusiva l’idea Jonathan Moya, attaccante del Deportivo Saprissa.

FIORENTINA – In casa viola la priorità va indubbiamente a Mohamed Salah, al quale è stato proposto un ritocco dell’ingaggio per convincerlo a rimanere al Franchi, resistendo alle offerte di Inter e Juventus. Possibile rinnovo, come vi abbiamo riportato in esclusiva, per il giovane Capezzi che successivamente potrebbe essere girato in prestito. In uscita Piccini, sul taccuino di Empoli e Betis, e Gomez, che piace anche al Liverpool. Nuova pista in entrata invece è quella che riguarda Derlis Gonzalez, fantasista protagonista in Copa America con il Paraguay.

FROSINONE – Tanti nomi, poche trattative concrete in atto per i gialloblu: una di queste è quella che riguarda Falco del Lecce, per il quale i ciociari sono in pole. Per la difesa invece piace Balzaretti, che ha dato l’addio alla Roma ed è disponibile a parametro zero.

GENOA – Non ci sono grandi novità per il Grifone che, come ogni estate, vivrà un completo restyling a livello tecnico. Da segnalare, come vi abbiamo raccontato in esclusiva, l’inserimento dell’Udinese nell’affare Mmaee.

HELLAS VERONA – Si avvicina il colpo Pazzini per l’attacco: in scadenza con il Milan, il centravanti è in procinto di siglare un triennale con opzione. Piace il giovane Capezzi della Fiorentina per la mediana, mentre in uscita da valutare la situazione di Torregrossa: rientrato alla base dal prestito al Crotone, l’attaccante piace a diversi club di Serie B.

INTER – Sfuma quasi definitivamente Imbula per il centrocampo: il giovane del Marsiglia è ad un passo dal Porto. Le alternative sono Felipe Melo, Obi Mikel, Mario Suarez e Song. Per l’attacco piace Cuadrado del Chelsea, operazione che i nerazzurri proveranno a concludere con un prestito con obbligo di riscatto, mentre spunta l’ipotesi Mertens del Napoli. L’agente di Montoya del Barcellona ha confermato lo stato avanzato dell’affare: prestito biennale. Per quanto riguarda il mercato giovanile invece sfuma Pessina, soffiato dai cugini del Milan. Infine, è stato registrato un possibile interessamento della Juventus per Kovacic, gioiellino croato già nel mirino di Liverpool e Barcellona.

JUVENTUS – Possibile asse JuventusTottenham: gli Spurs puntano Llorente per l’attacco, mentre i bianconeri sono sulle tracce dell’argentino Lamela per la trequarti. Continuano ad infittirsi le voci che vogliono Pogba al Barcellona, con una autorevole voce di casa blaugrana: parliamo del candidato alla presidenza Laporta, che ha confermato l’interesse per il francese. Inoltre, come vi abbiamo riportato in esclusiva, è fatta per Luperini del Pontedera: manca soltanto l’ufficialità. In uscita, raggiunto l’accordo con il Bologna per Coman: ora la palla passa all’ex PSG.

LAZIO – Due interessanti piste estere per i biancoceleste: parliamo di Derlis Gonzalez e di Milinkovic-Savic, per entrambi possibili aggiornamenti nei prossimi giorni. Piace Sabelli per la difesa, mentre torna di moda per l’attacco il turco Burak Yilmaz del Galatasaray. Obiettivo probabilmente da depennare dalla lista è Borini, vicino all’accordo con il West Ham. Eder nome caldo, mentre in uscita da monitorare le situazioni di Radu e Cavanda, rispettivamente sui taccuini di Sampdoria e Besiktas.

MILAN – L’ufficialità più importante della giornata di ieri è sicuramente quella di Bertolacci al Milan, con l’ex Roma che ha siglato un contratto quadriennale. Altra ufficialità è quella di Pessina, giovane in arrivo dal Monza seguito anche dai rivali dell’Inter. Vicino il colpo Bacca, anche se sono giunte nella serata di ieri delle dichiarazioni d’amore al Siviglia da parte del colombiano. Pressing rossonero inoltre per Baselli dell’Atalanta e per l’attaccante dello Shakhtar Donetsk Luiz Adriano.

NAPOLI – Buone notizie sul fronte Vrsaljko per i partenopei: è arrivato l’accordo con il calciatore, manca soltanto il sì del Sassuolo. Per quanto riguarda gli altri obiettivi, frenata per Immobile e Saponara: l’agente dell’attaccante del Borussia Dortmund e l’Empoli, attraverso un comunicato, hanno stoppato momentaneamente le indiscrezioni che li volevano in azzurro. No al Besiktas per Britos, mentre da registrare l’interesse dell’Inter nei confronti del belga Mertens. Infine, come vi abbiamo riportato in esclusiva, Dezi è vicino al Pescara.

PALERMO – Colpo rosanero nella giornata di ieri: ufficializzato l’arrivo del talentuoso Cassini dal Corinthians. Notizie tutt’altro che positive invece dal fronte Viviani: ad un passo dalla fumata bianca, i siciliani ed il centrocampista di proprietà Roma si sono allontanati, forse definitivamente. Continua il pressing su Calleri del Boca Juniors per l’attacco.

ROMA – Giornata ricca quella di ieri per i giallorossi. Frenata e rottura tra Gervinho e l’Al Jazira, mentre è saltato l’affare che avrebbe dovuto portare Destro al Monaco. Possibile partenza per Romagnoli: è gelo tra la società capitolina ed il promettente centrale difensivo. Vicina la cessione del baby Politano al Sassuolo, prima però è previsto il rinnovo contrattuale. In entrata invece novità importanti: occhi su Dzeko e su Mitrovic, mentre l’Augsburg spara alto per il laterale difensivo Baba. Inoltre, ufficializzata la cessione al Milan di Bertolacci, riscattato pochi giorni fa dal Genoa da parte dei giallorossi.

SAMPDORIA – Visite mediche in casa blucerchiata per i nuovi arrivi, tra cui Moisander e Bonazzoli, ma non solo. Frenata sull’affare Defrel, con l’inserimento del Bologna, mentre anche l’Udinese si è inserita nella corsa a Mmaee dello Standard Liegi, oltre i cugini del Genoa. Ufficializzato, come da copione, l’addio di Eto’o: il camerunense sarà un nuovo calciatore dell’Antalyaspor.

SASSUOLO – Due importanti rinnovi per i neroverdi, che hanno ufficializzato i prolungamenti contrattuali di Magnanelli e Pomini, rispettivamente fino al 2017 e fino al 2016. Vicino l’arrivo di Politano dalla Roma, mentre piace Sabelli per la difesa. Possibile idea Viviani per la mediana, dopo la rottura con il Palermo. Importanti novità sul futuro di Vrsaljko: il croato ha raggiunto l’intesa con il Napoli, ora la palla passa al club di proprietà Squinzi.

TORINO – Molto attivo nelle ultime settimane, il Toro deve guardarsi dall’assalto del Napoli per Darmian: i partenopei sono pronti a mettere sul piatto contropartite tecniche di gradimento per i granata, come Jorginho e Zapata. In entrata, piacciono Belotti del Palermo e Bruno Fernandes dell’Udinese.

UDINESE – Deve ancora entrare nel vivo il mercato dei friulani, che sono pronti ad innalzare le barricate per Bruno Fernandes, obiettivo del Torino. Notizia di giornata per i bianconeri, riportatavi in esclusiva da Calcionews24.com, l’inserimento per Samy Mmaee dello Standard Liegi: sul difensore classe 1996 è vivo l’interesse anche di Sampdoria e Genoa.