Cancelo Juve: c'è l'accordo col Valencia. Mercoledì le visite mediche?
Connettiti con noi

Calciomercato

Cancelo è ufficialmente un giocatore della Juventus: «Un sogno»

Pubblicato

su

La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Joao Cancelo dal Valencia. Il portoghese arriva per 40 milioni di euro e ha firmato un contratto di 5 anni. Le sue parole – 28 giugno, ore 7

Joao Cancelo ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da giocatore della Juventus. «Ringrazio chi mi ha aiutato a realizzare questo sogno, ma soprattutto ringrazio mia mamma. Allegri mi ha detto che sperava che io venissi per dare una mano alla squadra, per continuare ad avere il successo che ha avuto in questi anni. Per me è bellissimo arrivare in un club così importante e sono molto felice. La Juventus ha giocatori molto forti, bisogna essere di un certo livello per giocare in un club del genere e spero che anche gli altri mi aiutino a raggiungere il successo» ha detto il portoghese.

Cancelo alla Juventus, è ufficiale – ore 18,50

Nonostante i numerosi tentativi dell’Inter alla fine Joao Cancelo è diventato ufficialmente un giocatore della Juventus. A comunicarlo è stato lo stesso club di corso Galileo Ferraris con un post sul proprio sito ufficiale. Il portoghese arriva dal Valencia. «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023», recita il comunicato bianconero.

Cancelo, che non è stato convocato dal Portogallo per il Mondiale di Russia 2018, ha sostenuto in giornata le visite mediche al JMedical per poi firmare il suo contratto con la Juventus nelle ore successive.

Cancelo è uscito dal J-Medical ed ora è diretto in sede per la firma con la Juventus – 27 giugno, ore 17.20

Completate le visite mediche, Joao Cancelo ha lasciato il J-Medical ed ora è diretto alla sede centrale della Juventus per apporre la propria firma sul contratto che lo legherà al club bianconero. L’ufficialità dell’acquisto potrebbe arrivare già in serata.

Cancelo arrivato al J-Medical, tifosi impazziti per il portoghese – 27 giugno, ore 10.30

E’ arrivato alle 9.40. Joao Cancelo si è presentato al J Medical per le visite di rito in completo scuro e camicia bianca, in perfetto stile Juventus. Selfie con i tifosi in attesa (una cinquantina) poi via con gli esami approfonditi.

La giornata sarà lunga, dopo la pausa pranzo in loco il portoghese acquistato dal Valencia per 40 milioni farà la seconda parte delle visite. Una volta ottenuto l’ok dai medici si sposterà alla Continassa, la sede della Juventus, per la firma sul contratto.

Joao Cancelo è arrivato a Torino, domani le visite mediche con la Juventus –  27 giugno, ore 23,25

Joao Cancelo è atterrato in tarda serata all’aeroporto di Torino. Il giocatore portoghese è arrivato nel capoluogo piemontese in compagnia dell’agente Jorge Mendes. Atteso da decine di tifosi bianconeri che lo hanno accolto calorosamente, domani è atteso al J Medical per le visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi cinque anni.

Joao Cancelo è della Juventus. A breve le visite mediche – 26 giugno, ore 9.50

A breve Joao Cancelo sarà al J|Medical di Torino per le visite mediche con la Juventus. Il calciatore portoghese è atteso in mattinata dopo che le ultime formalità con il Valencia sono state stabilite. Cancelo firmerà un contratto di cinque anni da tre milioni di euro a stagione, l’accordo con l’agente Jorge Mendes è arrivato quasi subito. Oggi sarà il giorno del portoghese alla Juve.

Joao Cancelo è della Juventus, domani il terzino sarà a Torino – Ore 16.53

Nuovi aggiornamenti su Joao Cancelo-Juventus, affare in dirittura d’arrivo. Il club bianconero ha raggiunto l’accordo con il Valencia per l’acquisto del laterale difensivo portoghese, che costerà 40 milioni di euro pagabili in tre rate. Secondo quanto riporta Sky Sport, domani l’ex Inter sarà a Torino per iniziare l’iter per diventare ufficialmente un calciatore juventino. Mercoledì, invece, le visite mediche: contratto fino al 2023.

Tutto fatto per l’arrivo di Joao Cancelo alla Juventus. Accordo raggiunto con il Valencia, mercoledì l’arrivo a Torino per le visite mediche

Joao Cancelo può essere considerato un nuovo giocatore della Juventus. Ormai raggiunto l’accordo tra il club bianconero e il Valencia sulla base di 40 milioni di euro (38 milioni di euro più altri 2 di bonus). Le parti avevano già trovato l’intesa sulla valutazione del terzino destro ma dovevano trovare l’accordo sul pagamento a rate. La Juve, secondo La Gazzetta dello Sport, verserà 40 milioni di euro in tre rate con una prima maxi-rata da 15-17 milioni di euro da versare a trasferimento avvenuto.

Il giocatore tornerà in Italia già nella giornata di mercoledì per sostenere le visite mediche e per iniziare la sua nuova avventura alla Juventus. Dopo un anno all’Inter, Joao Cancelo ha scelto di proseguire la sua esperienza nel campionato italiano. In maglia nerazzurra ha fatto vedere grandi cose: è una sorta di regista laterale, con un piede importante, ottimo soprattutto in fase di spinta ma grazie al lavoro di Luciano Spalletti è migliorato tanto anche in fase di copertura. Il portoghese, classe ’94, sarà il sesto colpo della campagna acquisti estiva della Juventus dopo Caldara, Spinazzola, Perin, Favilli ed Emre Can. Cancelo diventerà il secondo difensore più costoso della storia della Juventus dopo Thuram, costato 41,5 milioni di euro.