Capello rivela: «Alla Juventus ho allenato un giocatore che non sapeva tirare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Capello rivela: «Alla Juventus ho allenato un giocatore che non sapeva tirare»

Pubblicato

su

fabio capello

Fabio Capello rivela qualche suo ricordo «Il miglior giocatore che io abbia mai allenato è stato Ronaldo, ma pesava 96 kg al Real Madrid»

Dopo essersi dedicato all’esperienza di commentatore e telecronista in tv, Fabio Capello da qualche mese è tornato in panchina, allo Jiangsu Suning. Ospite della trasmissione ‘Sky Calcio Club‘, l’ex allenatore della Juventus ha avuto modi di raccontare vari aneddoti sulla sua carriera e sui giocatori che ha allenato.

Parlando di Zlatan Ibrahimovic, ad esempio, Capello ha raccontato: «Quando arrivò alla Juventus non sapeva calciare in porta. Mino Raiola venne e mi disse: “guarda che questo è forte, spacca le mani ai portieri”, io gli dissi “guarda che per il momento ha spaccato solo i vetri delle finestre della palestra”. Poi si dedicò a tirare in porta ogni giorno, provando e riprovando, e ovviamente migliorò come sapete tutti.» E sullo svedese ha aggiunto: «Lo seguivo già ai tempi della Roma, poi la Juventus fece un colpo incredibile a prenderlo a 16 milioni di euro, tra l’altro in quattro rate. All’Ajax avevano deciso che non sarebbe stato un grande giocatore, gli preferirono Mido, più facile da gestire. In effetti qualche scontro lo ebbe anche alla Juventus, ad esempio con Zebina, ma poi tutto fu regolato da Moggi.»

Poi, Capello parla del suo periodo al Real Madrid: «Lì c’era il miglior giocatore che io abbia mai allenato, ovvero Ronaldo. Peccato lo presi a fine carriera, quando pesava 96 kg. Gli dissi ‘Ma quando hai vinto i campionati del Mondo nel 2002 quanto pesavi?’. 84, mi disse. ‘Ma vorrai almeno tornare ad 88?’ gli risposi. Era un grande comunque.»