2013
Capozzucca: « Genoa – Siena, i tifosi volevano solo le maglie »
CAPOZUCCA GENOA SIENA – Chiamato oggi a testimoniare nel corso del processo per i fatti di Genoa – Siena, partita del 22 aprile 2012 nel corso della quale i tifosi rossoblu costrinsero i loro giocatori a spogliarsi delle proprie maglie fermando la partita, ha parlato anche l’ex d. g. della squadra genovese Stefano Capozucca.
SOLO “ATTACCAMENTO” – Il dirigente ha in sostanza negato di aver mai ricevuto pressioni dai tifosi affinchè i proprio giocatori si fermassero: « La mia prima preoccupazione quel giorno è stata di andare dall’arbitro Tagliavento per non far sospendere la partita. I tifosi che chiesero le maglie lo hanno fatto perchè il loro attaccamento a quei colori è grandissimo. Le volevano perchè ritenevano i giocatori indegni di indossarle, tutto qui », le parole di Capozzucca.
MAI NESSUNA AGGRESSIONE – L’ex d. g. ha parlato poi di un altro episodio dello scorso campionato: « Una sera alcuni tifosi vennero al “Signorini” e vollero entrare negli spogliatoi per parlare alla squadra. Non ci fu alcuna aggressione e mi venne assicurato che non sarebbe stato fatto del male ai calciatori. Non ero presente negli spogliatoi perchè mi spintonarono da una parte e mi dissero di levarmi, ma non fu un’aggressione ».