2013
Catania, Pulvirenti: «Gasparin resta qua»
CALCIOMERCATO CATANIA PULVIRENTI GASPARIN – Stronca sul nascere le voci di una rottura con Sergio Gasparin, arrivato l’estate scorsa per prendere il posto di Pietro Lo Monaco: parliamo di Nino Pulvirenti, presidente del Catania, esploso per le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni.
«Il Catania ha un amministratore delegato che ha fatto bene. Gasparin ha due anni di contratto e ha lavorato correttamente al primo anno, merito anche della società che lo ha messo nelle condizioni giuste. Io non ho alcuna intenzione di occuparmi da solo del Catania. Questa società non è una sola persona, non è Sergio Gasparin o quello che c’era prima di lui e non è il presidente. Il Catania ha una struttura ben definita, che funziona con 40 persone che lavorano. Basta con questa storia che la nostra società è gestita da un’unica persona perché, se così fosse, avrei commesso un grave errore. Bisogna uscire da questo modo di ragionare di identificare il Catania con una sola persona», ha dichiarato durante la trasmissione televisiva Corner.
Nessuna rivoluzione tecnica nell’aria: «Assolutamente no. Anzi, c’è la voglia del Catania di migliorarsi con l’inserimento di referenti importanti. Pablo Cosentino è una persona che sta collaborando con noi e più avanti potrebbe avere un ruolo più marcato all’interno della società. Per adesso ci dà una mano per il mercato sudamericano. Non bisogna creare allarmismi, noi siamo sereni e andiamo avanti per la nostra strada che è quella della crescita strutturale, organizzativa e tecnica».