Migliori calciatori di tutti i tempi: fuori Pirlo, Totti e Del Piero! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Migliori calciatori di tutti i tempi: fuori Pirlo, Totti e Del Piero!

Pubblicato

su

totti 10 roma

Quali sono i cento migliori giocatori della storia? La rivista inglese FourFourTwo fa discutere i tifosi italiani: non ci sono né Andrea Pirlo, né Alessandro Del Piero, né Francesco Totti!

Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo e Francesco Totti non sono tra i cento migliori giocatori della storia. A emettere questo verdetto è stata la rivista inglese FourFourTwo, una delle più eminenti sia in Gran Bretagna che a livello mondiale. Spesso i giornalisti fanno delle classifiche molto seguite come quelle sui migliori libri calcistici o sui giocatori più importanti della Premier League, adesso hanno deciso di estendere il raggio d’azione e di comprendere tutti i giocatori della storia del calcio. Ne è venuta fuori una graduatoria interessante, ma non senza polemiche.

Su tutti, colpisce l’assenza di alcuni italiani più o meno contemporanei. Del Piero, Totti e Pirlo non sono presenti tra i cento migliori di sempre, ma per fortuna qualche italiano c’è. Il più in alto in graduatoria è Franco Baresi, al quindicesimo posto. Poi, in ordine decrescente, ecco Giuseppe Meazza, Paolo Maldini, Valentino Mazzola, Paolo Rossi, Gianni Rivera, Gianluigi Buffon, Roberto Baggio, Gaetano Scirea, Dino Zoff, Gigi Riva e Giacinto Facchetti. Da segnalare anche l’oriundo Omar Sivori. Secondo FourFourTwo il miglior calciatore di sempre è stato Diego Armando Maradona, secondo Leo Messi e terzo Pelè. Chiudono la top five Johann Crujiff e Cristiano Ronaldo.