2011
Cesena, Rodriguez: “Colpito dalla serietà della società “
Queste le prime dichiarazioni di Guillermo Rodriguez, difensore uruguaiano arrivato dal Club Atletico Penarol presentato oggi, venerdì 16 settembre dal Direttore Generale Luca Mancini.
Luca Mancini: ” Presentiamo oggi Rodriguez, giocatore di grande esperienza in importati club del sud america che va a completare il nostro pacchetto difensivo.”.
Guillermo Rodriguez: ” Sono venuto qua perchè mi ha colpito la serietà della società e il valore del progetto, anche la città è molto tranquilla si vive e lavora bene qua. Rispetto al campionato argentino o uruguaiano, c’è molta più tattica.Il campionato di Serie A necessita di molta più attenzione, in Uruguay contava più il fisico soprattutto per un difensore.La differenza è legata soprattutto ai contatti fisici e alla marcatura che in Uruguay era più legata all’uomo.Qua a Cesena ritrovo un mio connazionale, Jorge Martinez lo conosco bene, ci siamo sentiti spesso prima che arrivasse a Cesena. Ho scelto il 2 perchè mi piacciono molto i numeri bassi. Il Mister vuole che anche noi difensori contribuiamo nella costruzione del gioco, sto imparando a giocare di più la palla. Ho giocato principalmente come centrale difensivo ma all’occorrenza posso anche giocare a sinistra, al momento mi sento pronto, per domenica sono a disposizione del Mister ho voglia di confrontarmi il prima possibile con i campioni della Serie A.”.
Fonte: cesenacalcio.it