Champions League, record per De Sanctis - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Champions League, record per De Sanctis

Pubblicato

su

de sanctis roma

Morgan De Sanctis ha scritto un nuovo record nella storia della Champions League: è il primo giocatore italiano ad aver giocato nella massima competizione europea con cinque maglie diverse. Dopo le esperienze con Udinese, Siviglia, Napoli e Roma, ieri ha giocato anche con il Monaco

Morgan De Sanctis da record. Il portiere abruzzese a 39 anni si è tolto un’altra soddisfazione nella sua lunga carriera. Ieri il tecnico portoghese del Monaco, Leonardo Jardim, ha deciso di schierarlo titolare nell’ultima gara del girone E di Champions League contro il Bayer Leverkusen al posto del titolare Danijel Subašić. La gara non è stata fortunatissima per l’estremo difensore ex Roma, che ha incassato tre gol, entrando nel tabellino dei marcatori dalla parte sbagliata, con l’autorete del 3-0 finale. La sconfitta è stata indolore per i moneghaschi, che si sono qualificati agli ottavi di finale come primi nel proprio gruppo, proprio davanti ai tedeschi.

RECORD – La buona notizia per Morgan De Sanctis è il record segnato ieri, proprio grazie alla scelta di Jardim di mandarlo in campo. È diventato, infatti, il primo italiano a giocare in Champions League con cinque maglie diverse. Nel corso della sua carriera aveva già giocato nella massima competizione europea con l’Udinese, il Siviglia, il Napoli e la Roma. Ieri l’ultima soddisfazione con il Monaco.