Conte, addio Champions: Chelsea ko col Tottenham - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Conte, addio Champions: Chelsea ko col Tottenham

Pubblicato

su

inter-tottenham dele alli

Chelsea-Tottenham è un trionfo per gli Spurs: il club di Pochettino annienta quello di Conte e vince in trasferta a Stamford Bridge, togliendo l’italiano dalla zona Champions

Chelsea-Tottenham è finita poco fa ed è un tripudio per Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino ha battuto Antonio Conte in trasferta a Stamford Bridge con il risultato di tre a uno. Una partita molto bella, nella quale gli Spurs si sono trovati sotto nel primo tempo, ma sono stati abili a rimontare tra il recupero della prima frazione e i primi venti minuti della ripresa. Protagonista assoluto è stato Dele Alli, assente nell’amichevole dell’Inghilterra con l‘Italia ma giocatore di classe sopraffina e utilissimo sia per il Tottenham sia per la nazionale dei tre leoni.

Il Chelsea si è portato in avanti alla mezz’ora grazie a un gol di Alvaro Morata, ma al primo di recupero del primo tempo ha pareggiato Eriksen. Nella ripresa la qualità di Alli ha fatto la differenza: a metà tempo, in soli quattro minuti, l’ex MK Dons è riuscito a segnare una doppietta importantissima per il derby di Londra e il risultato finale. In Premier League gli Spurs mettono un’ipoteca sul quarto posto, andando a più otto sui Blues. Antonio Conte è quasi certamente fuori dalla Champions League 2018-19.