Chievo: piace Araujo, dal tribunale alla possibile Serie A
Connettiti con noi

Atalanta News

Chievo: piace Araujo. Concorrenza Atalanta

Pubblicato

su

maran chievo

Sergio Araujo potrebbe approdare in Serie A, piace sia all’Atalanta che al Chievo di Maran. Il giocatore al Las Palmas ha i giorni contati, il club vuole monetizzare dalla sua cessione

ARAUJO: CHIEVO VS. ATALANTA, 11 GENNAIO – Non c’è solamente il Chievo Verona sulle tracce del giocatore argentino, nelle ultime ore si è fatta avanti con prepotenza anche l‘Atalanta. Secondo Il Corriere dello Sport l’attaccante del Las Palmas piace molto anche alla Dea, che potrebbe tentare un assalto nei prossimi giorni. È lotta tra Chievo e Atalanta dunque per un interessante prospetto sudamericano che però dovrà risolvere alcuni problemi con la giustizia…

Sergio Araujo, attaccante argentino del Las Palmas, sarebbe il nuovo nome per l’attacco associato al Chievo di Maran.  Un profilo interessante: il suo debutto lo fa con il Boca Juniors nel 2009, anno in cui partecipa anche al Mondiale Under17 vestendo la maglia dell’Argentina e mettendo nel sacco ben tre reti. La prima rete in campionato la realizza nel 2010 contro l’Arsenal De Sarandi. Dal Barcellona B viene acquistato nel 2012 per poi essere girato in prestito al Las Palmas che lo ha riscattato nel 2015.
I PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA – Sergio Araujo ha fatto abbastanza notizia per la condanna, da parte del Tribunale Penale di Gran Canaria, nel novembre del 2016 per la condanna a nove mesi di reclusione e due anni di sospensione della patente per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Anche per questo motivo il club di Las Palmas sarebbe intenzionato quanto prima a cederlo.
OFFERTE DALLA SERIE A E DALLA CINA – A parte le sirene cinesi che imperversano per ogni giocatore che abbia toccato qualche volta il pallone, al momento in Italia piace sia all’Atalanta che, come riporta SkySport, al Chievo di Maran se dovesse partire Floro Flores. Non è ancora chiara la modalità di trasferimento che proporrà il club: potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto o un trasferimento a titolo definitivo, quello che è chiaro è che Las Palmas vorrebbe anche monetizzare dalla cessione del giocatore.