Calciomercato Inter, Angelici (pres. Boca): «Accettata offerta per Colidio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

L’Inter ora non smette più: «Accettata l’offerta per Colidio, è fatta»

Pubblicato

su

colidio boca juniors

Colidio all’Inter: affare fatto! La conferma arriva dal presidente del Boca Juniors Daniel Angelici nel corso di una intervista. Più difficile il passaggio di Medel agli argentini: «Questioni economiche»

Dopo Salcedo Mora e Pietro Pellegri dal Genoa, Jens Odgaard dal Lyngby, Nicolò Zaniolo dalla Virtus Entella, Alessandro Bastoni dall’Atalanta e Milan Skriniar dalla Sampdoria, l’Inter piazza l’ennesimo colpo giovane della sua nuova gestione cinese. L’ultimo nome è quello di Facundo Colidio, punta argentina del Boca Juniors, ormai prossima a vestire la maglia nerazzurra. Non è più una semplice indiscrezione di calciomercato, ma una verità assoluta. A confermarlo è stato addirittura Daniel Angelici, presidente della squadra argentini, pochissime ore fa. Colidio (che piaceva anche alla Juventus) dovrebbe diventare molto presto un giocatore dell’Inter. «Abbiamo accettato l’offerta dei nerazzurri, c’è un accordo», ha ammesso candidamente Angelici nel corso di una intervista per Fox Sports. Tutto secondo i piani.

Insomma, tutto lascia pensare che nelle prossime settimane Colidio possa arrivare a Milano per visite mediche e firma del contratto. L’attaccante classe 2000 dovrebbe essere pagato circa 7 milioni di euro più eventuali bonus, ma non è dato sapere se rimarrà in nerazzurro o, piuttosto, se verrà girato in prestito altrove (occuperebbe uno slot da extra-comunitario).

https://www.instagram.com/p/BUacPoXhpyU/?taken-by=facucolidio

Colidio all’Inter e Medel al Boca? Alt!

L’affare Colidio non è l’unico che l’Inter avrebbe imbastito nelle ultime ore col Boca Juniors. Si era parlato anche di un possibile approdo di Gary Medel agli argentini (magari proprio nell’affare che ha riguardato il giovane attaccante). Su questo punto però Angelici ha preferito frenare, affermando con chiarezza: «Quello di Medel è un affare molto più complesso per ragioni economiche». Probabilmente il riferimento del numero uno del Boca in questo caso è all’ingaggio di Medel, che all’Inter guadagna quasi un paio di milioni di euro netti l’anno. Un po’ troppi per una squadra in forte difficoltà come quella argentina.

A buon fine comunque per i nerazzurri il blitz per Colidio, questa è la notizia principale di giornata. L’Inter si prepara ad accogliere un altro possibile talento per il futuro.