Conferenza stampa Gasperini: «Nazionali? Atalanta tra le più penalizzate» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Conferenza stampa Gasperini: «Nazionali? Atalanta tra le più penalizzate»

Pubblicato

su

Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Fiorentina

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro la Fiorentina.

SOSTA NAZIONALI – «La situazione è quella che conosciamo, ieri è stato il primo giorno per tanti e domani si torna a giocare. Ma questo è il calendario, è una situazione che colpisce tante squadre. L’Atalanta è stata una delle più penalizzate, ma superato questo discorso c’è la gara di domani contro la Fiorentina. Dobbiamo rientrare velocemente con la testa al campionato». 

CONDIZIONI ZAPATA – «Secondo me sta bene, si sta allenando con la squadra. Chiaramente rispetterò la sua condizione, farà parte della squadra ma non so se dall’inizio o partirà dalla panchina. Gosens lo vedo oggi, giocando ogni tre giorni c’è il rischio, ma sono contusioni». 

KOOPMEINERS – «È un giocatore di qualità, ha un piede importante. È molto giovane, è arrivato un giocatore in un reparto molto forte, dove ci sono due iene che concedono poco. Nell’immediato non so quanto possa dare rispetto a Freuler e De Roon, ma è un ragazzo con delle qualità. Io non lo vedo molto difensivo, ma ha un ruolo ben delineato. Dobbiamo dargli modo di entrare nella squadra». 

INFORTUNIO MURIEL – «La sensazione è che dovrà stare fuori parecchio. E’ stato un bel guaio, ora spero di recuperarlo dopo la sosta, Magari anche prima…».