Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 25ª giornata
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 25ª giornata

Pubblicato

su

dzeko roma

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 25ª giornata. Un turno lunghissimo questa giornata di campionato: iniziamo venerdì con la Juventus che affronta il Palermo, due anticipi al sabato, la partita alle 12:30 di domenica e poi ben due posticipi alla sera

Questa giornata di Fantacalcio inizia con una notizia importante: è tornata Zemanlandia! Il Pescara avrà in panchina contro il Genoa proprio il boemo e sicuramente ne vedremo delle belle. Seconda notizia è che la formazione va consegnata venerdì 17, bene ma non benissimo per chi è un minimo superstizioso. Magari prima di dedicarvi a dare il vostro undici buttate un po’ di sale alle spalle, accarezzate il vostro gatto nero e passate sotto ad una scala, rompendo uno specchio. Terza notizia: sarà squalificato Marione Mandzukic e per noi inguaribili romantici questa è una grandissima assenza. Ma senza indugio ulteriore, andiamo a presentare le partite che ci terranno compagnia per questa lunghissima giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Juventus-Palermo

Il primo anticipo, di questa sera, quindi occhio alla consegna delle formazioni, è quello tra la Juventus di Allegri e il Palermo di Lopez. Non sto nemmeno a sottolineare il fatto che la possibilità che il Palermo riesca a sfangarla allo Stadium è remota quanto quella che tra dieci minuti suoni alla mia porta uno dei fratelli Hemsworth per chiedermi di sposarlo. Comunque Allegri ha detto che Pjaca deve cominciare a correre e l’assenza di Mandzukic gli porterà in dono la titolarità, io fossi in voi lo metterei. Higuain e Dybala non sono nemmeno in discussione. Dietro dovrebbe riposare (anche in vista della CL) Pjanic e titolare dovrebbe essere Marchisio. Chiellini e Barzagli saranno fuori ancora per una decina di giorni per cui bene Bonucci, su Benatia dal ritorno dalla Coppa d’Africa non mi pronuncio.
Il Palermo invece è da evitare, almeno per questa giornata, anche gli attaccanti per quanto possiamo essere ottimisti è già tanto se riusciranno a superare la metà campo, quindi non mi butterei in esperimenti fantasiosi come schierare Rispoli o Goldaniga.

Chi schierare: Pjaca, Higuain, Dybala, Cuadradro, Bonucci
Chi evitare: Benatia e il Palermo

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Atalanta-Crotone

Il primo dei due anticipi del sabato è quello tra il Crotone, che vuole provare a salvarsi (anche se ha già i piedi nella fossa) e l’Atalanta di Gasperini in odore di Europa. Questo match come quello di cui parlerò tra poco, è fondamentale per consolidare la classifica della squadra orobica. Per questo motivo anche al Fantacalcio potete ben capire che evitare il Crotone in trasferta è meglio: dentro il Papu Gomez fresco di compleanno, dentro Petagna perchè quello timbra sicuro, dentro Caldara e Masiello che stanno facendo bene e il probo Spinazzola. Secondo me Kessie è rimasto in Africa anche perchè corre come un cardiopatico al pari di Salah nella Roma. Riguardo agli squali invece la speranza di veder segnare Falcinelli una tripletta è quantomeno remota, eviterei in blocco il reparto difensivo composto da Ferrari, Dussenne, Ceccherini. Non che a centrocampo ci sia tutta sta scelta, ma probabilmente il Crotone alzerà le barricate e prenderà il classico gol che prende di solito.

Chi schierare: Gomez, Petagna, Spinazzola, Kurtic, Masiello e Caldara
Chi evitare: Kessie e il Crotone

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Empoli-Lazio

Questa partita è fondamentale per la Lazio se vuole continuare a concorrere per le posizioni che contano in questo campionato, ma è anche fondamentale per l’Empoli che vuole mettere punti tra la sua posizione e quella dei retrocessi. Ora, se dovessi puntare tutti i miei denari, non li metterei sulla formazione di Martusciello, ma non per sfiducia, è che sto aspettando da circa sei mesi i gol di Pucciarelli e lui è andato a segnare l’unica volta che era in tribuna. Per quanto riguarda la Lazio non abbiamo dubbi su chi schierare: Keita-Immobile non si tolgono dalla formazione, Lulic si fa ammonire come al solito ma va portato al pari di Anderson. Della squadra di Inzaghi l’unico a rischio scapocciamento è Radu, come sempre del resto. Nella squadra toscana resta ancora da valutare Mchedlidze per il mal di schiena, probabile partirà titolare il duo Pucciarelli-Maccarone. El Kaddouri per precauzione lo evitiamo al pari di Diousse, mentre Croce lo si porta sempre. Costa ha l’abitudine di farsi ammonire meglio inserire Laurini.

Chi schierare: Keita-Immobile, Lulic, Parolo, DeVrij, Laurini, Croce, Pucciarelli
Chi evitare: El Kaddouri, Diousse, Costa

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Bologna-Inter

La squadra di Pioli si trova a pari punti con quella di Gasperini, per questo motivo la partita contro il Bologna deve vincerla. Dal canto suo il Bologna è in una crisi talmente nera che se non porta a casa almeno un pareggio, Donadoni lo infilano dentro una Mortadella. Ovvio, con Destro fuori dai giochi e il solo Petkovic là davanti bisogna puntare tutto su Dzemaili unico faro nella notte bolognese. Dietro si balla che manco a Capodanno, Krafth si fa ammonire al pari di Torosidis, non vi dico neanche dove dovete lasciare Oikonomou, l’unico che mi porterei dietro è Masina. Per l’Inter la questione è diversa: fortunatamente torna Perisic e perdiamo Kondogbia. Quindi dentro il croato assieme a Joao Mario e Candreva. Gagliardini lo portiamo con noi sempre e comunque al pari di Miranda e Murillo. Evitare come la peste Ansaldi e D’Ambrosio.

Chi schierare: Miranda, Murillo, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Perisic, Dzemaili, Masina
Chi evitare: Ansaldi, D’Ambrosio, tutti i restanti del Bologna

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Chievo-Napoli

Dopo la sconfitta a Madrid e le spettacolari dichiarazioni di AdL nel post partita, mi auguro che non ci sia un calo di intensità nel Napoli in trasferta a Verona. In primo luogo perchè abbiamo bisogno come il pane dei gol di Mertens e compagnia, un po’ perchè AdL non aveva preso la pastiglia e quindi straparlava. Come si può dire che sarebbe stato meglio perdere 5-0 contro il Real, quando in realtà perdendo 3-1 è possibile ribaltarla al San Paolo? Misteri. Comunque non è dato capire perchè dal primo minuto non possa partire Pavoletti, che comunque è in ballottaggio con Mertens. Io schiero il secondo. Nessun dubbio Callejon va portato titolare al pari di Lorenzinho Insigne. Quando arriverà il momento di Milik spareremo i mortaretti. Dietro i classici consigli: Zielinski lo portiamo, Koulibaly un bel punto di domanda, Diawara lo lasciamo a casa. Per il Chievo dovrebbe recuperare Castro, ci portiamo Inglese almeno in panchina, ed evitiamo totalmente Cacciatore, Cesar e Mariano Izco.

Chi schierare: Hysaj, Albiol, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne, Inglese, Castro
Chi evitare: Cacciatore, Cesar, Izco, Diawara

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Pescara-Genoa

Signori, amici, è tornata Zemanlandia. È vero sono solo due giorni però le squadre di Zeman ci hanno sempre abituato a due costanti: un mucchio di gol subiti e un mucchio di gol realizzati. I possessori di Caprari lo tirino fuori dal congelatore che è la volta buona che serve a qualcosa. Pare che pure Gilardino torni a disposizione del Mister contro il Genoa, non vi dico nemmeno che va portato. Benali e Pepe se c’è spazio in panchina e siete in emergenza dentro che c’è posto. La partita contro il Genoa potrebbe agevolmente finire con quattro gol per parte, quindi anche dei rossoblù non lesinate: dentro Palladino, Simeone, o portatevi in panchina Pinilla. Insomma mi aspetto veramente tanto da questa partita. Per lo stesso motivo evitare Bizzarri e Lamanna, Bovo, Orban, Lazovic, Fornasier e il povero Memushaj.

Chi schierare: Palladino, Simeone, Rigoni, Caprari, Gilardino, Pepe, Benali
Chi evitare: Lamanna, Bizzarri, Bovo, Orban, Fornasier, Lazovic, Memushaj

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Sampdoria-Cagliari

Ecco il derby del mio cuore: la mia squadra, la Sampdoria, contro quella eletta per simpatia e seconda casa. La squadra di Giampaolo ha vinto contro Milan, Roma e Bologna, a questo punto sarebbe brutto interrompere il filo dei risultati positivi. Il Cagliari a sua volta vorrebbe strapparlo un punticino a Marassi. Non vi dico nemmeno che sarà una partita dalla X grossa come una casa. Per l’attacco Giampaolo non si sposta dalla sua convinzione: Quagliarella e Muriel titolari, Schick subentra e segna. A noi piace. Praet si prende la corsia al posto di Linetty, Torreira in mezzo a far legna, potrebbe tornare Barreto. Dietro la banda polacco-argentino-slovacca è da occhi a cuoricino (Skriniar, Silvestre e Bereszynski). Per il Cagliari occhio a IBARBO, quello è stato capace di fare una tripletta alla Sampdoria, quindi leviamogli subito la voglia se dovesse subentrare. Titolari Borriello e Sau, torna pure Joao Pedro che alla Sampdoria segnò prima di frantumarsi, ci portiamo anche Padoin.

Chi schierare: Muriel, Quaglia, Praet, Schick, Joao Pedro, Borriello, Padoin, Bereszynski, Skriniar, Djuricic se entra quindi in panca
Chi evitare: Isla, Capuano, Regini, Alvarez, Dodo

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Udinese-Sassuolo

Questo match potrebbe vincere a mani basse la palma d’oro per la noia, anche se entrambe le formazioni potrebbero provare a non pareggiarla in maniera putrida. Come sapete io propendo per la squadra di Delneri, quindi dentro Thereau che è a secco da troppe partite e deve timbrare, dentro Zapata che è uno schiacciasassi, eviterei Hallfredsson, Samir e Felipe. In difesa mi porto Widmer. Peluso per il Sassuolo va portato, al pari di Berardi, Matri. Eviterei Aquilani e Duncan.

Chi schierare: Widmer, Peluso, Zapata, Thereau, Berardi, Matri
Chi evitare: Felipe, Samir, Hallfredsson, Aquilani, Duncan

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Roma-Torino

Il primo dei due posticipi è quello tra la Roma di Spalletti e il Torino di Mihajlovic. La squadra granata ha chiuso lo scorso match sul risultato di 5 a 3, ma partiva da una base di 5-0. Ecco, questo con la Roma non puoi permetterti di farlo. Quindi ben venga la titolarità di Belotti, Ljajic e Iago Falque, ma occhio dietro che con Ajeti che si fa cacciare quanto è vero Iddio, con Lukic che è un altro bello rissoso, si finisce a gialli e rossi in un attimo. Dzeko e Nainggolan vanno portati, pare che recuperi Perotti quindi dentro. Eviterei Juan Jesus e Mario Rui, Fazio invece lo portiamo. Ho perso la speranza per Iturbe anche se è un ex. Tra parentesi, Salah dovrebbe partire dalla panchina, ma pare che pure lui sia tornato dall’Africa con la malaria e non riesca più a correre.

Chi schierare: Fazio, Perotti, Nainggolan, Dzeko, Barreca, Iago, Belotti, Ljajic
Chi evitare: Jesus, Peres, Mario Rui, Lukic, Ajeti

Consigli Fantacalcio Serie A – 25ª giornata: Milan-Fiorentina

Siamo arrivati alla fine e ci troviamo davanti un match non proprio semplicissimo tra la Fiorentina, reduce dall’impegno di Coppa, e il Milan. Pare che Kalinic abbia recuperato e che non vada in Cina, io lo schiero. Borja dopo una stagione sotto la media pensa di tornare al gol, è un canto del cigno, farà nuovamente schifo. Pare che pure Ilicic torni a prendere posto in campo, magari portatevelo. Evitare come la morte Maxi Oliverira, Bernardeschi è squalificato e quindi lo salutiamo, Chiesa invece lo portiamo. Dietro no a Rodriguez, sì ad Astori. Nel Milan, per quanto riguarda il reparto arretrato, è sparito Romagnoli, bene ma non benissimo. Paletta si fa cacciare è già scritto nelle stelle, su Gomez e Vangioni io la mano non la metto. Kucka e Pasalic sono due bei rissosi, quindi giallo assicurato. Suso lo portiamo, Deulofeu anche, Bacca ha un po’ fatto perdere la pazienza ma cosa fai, non te lo porti?

Chi schierare: Deulofeu, Suso, Kucka o Pasalic (tutti e due è da delinquenti), Kalinic e Ilicic, Chiesa e Astori
Chi evitare: Abate, la difesa del Milan, Rodriguez