Conte al Chelsea? Italia a Donadoni | GdS - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Conte al Chelsea? Italia a Donadoni | GdS

Pubblicato

su

In lizza anche Ranieri e Ventura per la panchina azzurra

Sempre più presente nelle vicende del club, Roman Abramovich vuole risposte importanti dal Chelsea e da Antonio Conte. L’oligarca russo vuole la qualificazione ai quarti di Champions League ai danni del Paris St Germain e poi sbloccare definitivamente la trattativa con l’attuale commissario tecnico dell’Italia. Il colloquio con Conte potrebbe slittare di un paio di giorni, visto che l’allenatore è stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico che gli impedisce di muoversi liberamente.

CI SIAMO (QUASI) – Ma l’intesa è stata già raggiunta per un contratto da triennale. Resta da definire la composizione dello staff, perché si sta valutando l’ipotesi di affidare a Guus Hiddink il ruolo di consigliere speciale e quindi potrebbero esserci meno posti per lo staff tecnico di Conte. L’ex allenatore della Juventus è piaciuto in particolare a Marina Granovskaia per idee e concretezza, per la gestione della squadra, la politica dei giovani e l’equilibrio tra obiettivo sportivo e finanziario. Non trovano conferma, dunque, le voci sull’inserimento di Mauricio Pochettino (Tottenham), anzi il Chelsea sta già pensando alla campagna acquisti per Conte: nella lista della spesa ci sono Edinson Cavani (PSG), Miralem Pjanic e Radja Nainggolan (Roma), mentre Paul Pogba (Juventus) è considerato un obiettivo irraggiungibile.

LISTA PRONTA – L’annuncio tanto atteso dovrebbe arrivare in settimana, magari proprio dopo la sfida di Champions League contro il Paris St Germain. In Italia si aprirà un nuovo fronte, quello della ricerca del nuovo commissario tecnico della Nazionale: la prima scelta, secondo La Gazzetta dello Sport, è Roberto Donadoni (Bologna), poi c’è Claudio Ranieri, a meno che la Champions League col Leicester City nella prossima stagione non sia un richiamo troppo forte. Si è parlato anche di Giampiero Ventura (Torino), che non costerebbe troppo.