Conte ha le ore contate al Chelsea... e il Milan è alla finestra - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Conte ha le ore contate al Chelsea… e il Milan è alla finestra

Pubblicato

su

conte juventus

Nonostante la vittoria contro il Watford, il Chelsea non sta conducendo una stagione indimenticabile e la panchina di Antonio Conte inizia a traballare. Il Milan, intanto, segue attentamente gli sviluppi della vicenda…

A vivere un momento complicato in panchina non è soltanto Vincenzo Montella con il suo Milan. Ce ne sono tanti, è vero, ma un nome che sorprende più di tutti è quello di Antonio Conte. Rispetto a un anno fa, la situazione a Londra è decisamente cambiata, in peggio. Nonostante la vittoria contro il Watford per 4-2, in rimonta, pesano i troppi gol subiti – 10 in 9 gare – e, soprattutto, le 3 sconfitte che hanno fatto scivolare il Chelsea al quarto posto, con la vetta distante ben 9 punti.

Sebbene il sentore che i rapporti tra il manager e la dirigenza si fossero incrinati già da un po’, in conferenza stampa, Antonio Conte ha fatto intendere che la parola esonero aleggi nell’aria con una certa costanza, come una spada di Damocle: «Sento molta pressione, ma non penso alle voci che dicono che la società possa esonerarmi. Ho molta fiducia nel mio lavoro e do sempre il massimo in ogni istante. Onestamente dico che non sarò mai preoccupato di un esonero». Secondo il The Sun, le parole dell’ex allenatore della Juventus, però, non sono che dichiarazioni di facciata; anzi, il tabloid britannico sostiene, addirittura, che sia lo stesso Conte a voler cercare l’esonero, dal momento che, nonostante il rendimento della sua squadra, lui non voglia dimettersi, aspettando piuttosto l’esonero, per non perdere i benefit del contratto.

Per adesso, Conte rimane ancora sulla panchina dei Blues e le sue parole al termine della conferenza stampa post Watford lo confermano: «Ci vediamo presto…». In tutto ciò il Milan sta lì alla finestra per capire cosa potrebbe eventualmente succedere, aprendo, magari già breve termine, scenari clamorosi.