2014
Conte: «Lotito è con noi perchè…»
Il ct dell’Italia fa chiarezza sul ruolo del patron della Lazio
ITALIA CONTE LOTITO – Gli azzurri sono pronti, domani ci arà l’esordio ufficiale della nuova Italia di Conte che affronterà la Norvegia nella sfida valida per la prima giornata delle qualificazioni ad Euro2016. E, nel frattempo, il tecnico della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del delicato match di domani sera che potrebbe segnare la ripresa definitiva di una squadra tormentata dall’ultimo Mondiale.
NESSUN FASTIDIO – L’ex tecnico della Juventus ha analizzato così la gara in conferenza stampa: «E’ una squadra molto attenta, non bisogna sottovalutarli. In Europa bisogna avere rispetto di tutti e di fronte avremo una buona squadra. Abbiamo lavorato bene per arrivare pronti a questo incontro, sono molto sereno, abbiamo intrapreso la strada giusta. La formazione? Penso l’abbiate già capita».
IL RUOLO DI LOTITO – Conte ha poi continuato parlando delle polemiche che hanno coinvolto Lotito accusato di essere troppo presente: «Il presidente della Lazio è a nostro seguito come consigliere federale, ha tutto il diritto di viaggiare con la Nazionale. Finchè non entrerà in questioni calcistiche a me non dà fastidio, ma lui è una persona intelligente e non lo farà mai». E poi su Chiellini: «Sono qui per unire e non per dividere. C’è stato un fraintendimento, ma ora tutto è risolto».