Crisi Higuain: in 6 partite nemmeno un tiro in porta! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Crisi Higuain: in 6 partite nemmeno un tiro in porta!

Pubblicato

su

higuain

Crisi Higuain: i numeri del Pipita sono impietosi. Dietro alla crisi del centravanti argentino che non ha mai tirato in porta in ben 6 partite. Le ultime

Gonzalo Higuain in estate ha lasciato il Napoli per trasferirsi alla Juventus per la ‘modica’ cifra di 90 milioni di euro (il valore della clausola rescissoria). Un grande colpo della Juve che ha strappato il Pipita, reduce da un’annata straordinaria con 36 gol all’attivo, alla concorrenza. I numeri delle ultime giornate però fanno suonare un piccolo campanello d’allarme in casa perché l’argentino, a parità di partite giocate, nella passata stagione aveva segnato già 12 gol, riuscendo a scagliare 29 tiri nello specchio (oggi 15) e 72 totale (adesso 43).
CRISI HIGUAIN: LE STATISTICHE – In 6 partite su 14 Gonzalo Higuain non ha mai tirato nello specchio della porta. In particolare, si tratta delle gare contro Palermo, Milan, Genoa, Lazio, Udinese ed Inter (nelle ultime 4 di queste ha giocato rispettivamente solo 37, 25, 24 e 16 minuti). Tre i possibili motivi della crisi: il turnover (a Napoli giocava sempre); la non-centralità nel gioco della Juventus, al contrario di quanto accadeva al Napoli; l’assenza di Dybala che lo costringe a giocare lontano dalla porta. Adesso, però, la Joya sembra aver smaltito i problemi ed è pronto a tornare in campo. Per la felicità di Higuain.