Italia, il borsino dei possibili ct: Mancini favorito, Allegri difficilissimo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chelsea

Italia, il borsino dei possibili ct: Mancini favorito, Allegri difficilissimo

Pubblicato

su

ranking fifa

Ct Italia, il borsino dei pretendenti alla panchina della Nazionale: Mancini, Ranieri, Di Biagio, Allegri e Conte sono i nomi in corsa

Chi si sederà sulla panchina della Nazionale? Al momento c’è un ct provvisorio più altri quattro pretendenti per il ruolo di allenatore dell’Italia. Luigi Di Biagio avrà più di una chance per mettersi in mostra nelle due amichevoli contro Argentina e Inghilterra di marzo, anche se le sue quotazioni sono leggermente al ribasso. Roberto Mancini, Massimiliano Allegri, Claudio Ranieri e Antonio Conte osservano con attenzione. Il tecnico del Chelsea è un grosso punto interrogativo, perché tornerebbe volentieri ma un club sarebbe un’offerta più allettante. Per Allegri invece il discorso si fa complicato. Difficilmente la Juventus sarebbe disposta a liberare il tecnico che l’ha portata ancora più in alto rispetto alle stagioni vincenti con Conte. In più, Allegri ha un contratto molto alto e la FIGC non può andare al di sopra di un ingaggio da cinque milioni di euro per il tecnico e lo staff. Lo juventino alletta, ma è difficilissimo da prendere.

Ct Italia: i favoriti per la panchina

Più facile arrivare a Claudio Ranieri, che andrebbe volentieri in Nazionale e costerebbe anche meno rispetto agli altri pretendenti. I suoi modi e la sua esperienza sono un bel biglietto da visita per la FIGC, ma non è il favorito. Il borsino dei ct dà Mancini in pole, anche se lui ha un contratto con lo Zenit. La squadra di San Pietroburgo potrebbe liberarsi del suo contratto esoso senza penali a maggio e il Mancio sarebbe ben lieto di allenare la Nazionale, come ha spesso dichiarato. La FIGC potrebbe andare verso l’opzione Mancini perché per profilo e stipendio rientra nei parametri dettati dalla Federcalcio. Importante è anche la presenza di Fabbricini e Costacurta, due sponsor dell’ex allenatore del Manchester City e dell’Inter.