De Magistris: «Napoli - Roma non sia un conflitto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

De Magistris: «Napoli – Roma non sia un conflitto»

Pubblicato

su

De Magistris

Luigi De Magistris e l’ordine pubblico: ancora una volta Napoli – Roma è blindata e il sindaco vorrebbe meno caos nelle sfide tra azzurri e giallorossi

Napoli – Roma, come spesso succede negli ultimi anni, non è una sfida normale sotto il profilo dell’ordine pubblico. Lo ha detto anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, secondo cui lo sport non deve essere spettacolo solo sul campo ma anche esempio sugli spalti. De Magistris ha aggiunto: «Spero che con questo Napoli – Roma si cambi rotta. Sono due capitali che non devono vivere nessun tipo di conflitto fra di loro. I sindaci delle città devono fare un passo avanti. Dobbiamo dare tutti quanti il buon esempio e fare qualcosa verso l’amicizia. In campo si gioca per vincere, mentre fuori dal terreno di gioco bisogna essere esemplari».

DE MAGISTRIS E IL NAPOLI – Il sindaco De Magistris ha anche analizzato altri aspetti del “suo” Napoli, come l’infortunio di Arek Milik o le contestazioni a Aurelio De Laurentiis. «Domani per il Napoli sarà una partita importante dopo l’infortunio di Milik. Noi dobbiamo credere di poter essere l’anti Juventus, Maurizio Sarri è l’allenatore giusto. Tra i tifosi e De Laurentiis c’è un rapporto non idilliaco ma con una vittoria si cambia questo clima. C’è insofferenza verso il presidente da parte del popolo perché alza i prezzi delle partite ed è accusato di creare un nuovo stadio per favorire alcuni strati sociali. Tra qualche giorno inizieranno dei lavori di ristrutturazione al San Paolo e lo renderemo aperto a tutti» ha detto De Magistris a Tele Radio Stereo.