Calciomercato Milan, Fassone: «De Sciglio-Juventus? Agenti troppo forti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, De Sciglio is the new Donnarumma? Fassone: «Agenti troppo forti»

Pubblicato

su

de sciglio milan

De Sciglio-Juventus, ci siamo? Sulla vicenda interviene l’a. d. del Milan Fassone, che sottolinea l’importanza del giocatore (in scadenza). Poi la frecciata: «Gli agenti possono influenzare certe scelte»

La Juventus su Mattia De Sciglio, ma pure il Milan ci conta… L’altra faccia del mercato rossonero riguarda il terzino, in scadenza di contratto a fine stagione. Su di lui, come noto, i bianconeri, alla ricerca di un nuovo esterno. La possibilità che De Sciglio si ricongiunga a Massimiliano Allegri è forte, tant’è che anche l’agente del giocatore, Giovanni Branchini, spinge per una soluzione veloce dell’affare. Di questo ha parlato stamane nel corso dell’intervista al Corriere della Sera l’ammistratore delegato rossonero Marco Fassone, evidenziando come la grana De Sciglio si trascini in casa Milan ormai da un po’… «La precedente proprietà poteva fare di più? Non ho idea, ho trovato due giocatori importanti in scadenza nel 2018 (uno è Gigi Donnarumma, l’altro è De Sciglio, ndr). Immagino che prima di aprile siano stati fatti tutti i tentativi per prolungare».

Di fatto però il messaggio di Fassone è chiaro: la situazione del terzino va avanti da troppi mesi. Adesso che il contratto è vicino alla scadenza, i problemi potrebbero essere tanti.

https://www.instagram.com/p/BTHPBHihauT/?taken-by=mattiadesciglio2

De Sciglio-Milan: un nuovo caso alla Donnarumma?

C’è poi un altro aspetto della vicenda da non trascurare, come lasciato in qualche modo intendere proprio da Fassone parlando dei casi di Donnarumma e De Sciglio. Nel caso del rinnovo del terzino, c’è la posizione del procuratore, Branchini, che non è da sottovalutare.  «Gli agenti troppo forti? Un po’ di responsabilità ce l’hanno i club. Se una società non è strutturata, un agente bravo può influenzare le sue scelte di mercato. Se un club ha invece una policy chiara, l’agente svolge un servizio utile e se la commissione non è enorme, va bene. Il problema è se le percentuali sono troppo alte, ma di nuovo cediamo noi società. Non ci obbliga nessuno ad accettare», ha affermato l’a. d. milanista.

In settimana è previsto un nuovo vertice con la Juventus. Qui le ultime: CALCIOMERCATO MILAN, DE SCIGLIO-JUVENTUS: CI SIAMO.