De Sciglio, rinascita Juventus: «Difensore stile di vita in campo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

De Sciglio, rinascita Juventus: «Difensore stile di vita in campo»

Pubblicato

su

de sciglio

L’intervista di De Sciglio ai canali ufficiali della società bianconera con la centrocampista Galli della Juventus FC Women

Mattia De Sciglio, calciatore della Juventus, è stato intervistato da una ‘giornalista’ d’eccezione, vale a dire Aurora Galli, centrocampista della Juventus FC Women, per la rubrica ‘Him & Her’: «Fin da quando ero piccolo, i miei primi allenatori mi hanno insegnato fin da subito a usare sia il destro sia il sinistro. Nonostante sia un destro naturale nel corso degli anni ho imparato a usare anche il sinistro abbastanza bene. Essere difensore è uno stile di vita in campo, al di fuori sono di carattere molto tranquillo, anche se dipende dalle situazioni quotidiane. Cross dal fondo o tiro in porta? Se vedo che c’è spazio provo a calciare in porta, altrimenti in base a come sono schierati gli avversari cerco una combinazione con l’attaccante».

Prosegue De Sciglio nel corso dell’intervista che proseguirà domani, a microfoni invertiti, con il terzino italiano impegnato nella parte del ‘conduttore’. L’ex Milan parla dei momenti di avvicinamento alle partite in bianconero: «Sono un po’ atipico rispetto alla maggior parte dei miei compagni, non ascolto la musica per caricarmi e concentrarmi, non ho mai preso questa abitudine. Inizio a pensare alla partita e alle possibili situazioni, mi concentro così. Atteggiamento difensivo da tenere con l’avversario? Più sei lontano dalla porta più puoi tentare l’anticipo, viceversa è importante temporeggiare».