De Zerbi: «Mi dà fastidio non aver vinto contro il Napoli. Sul futuro...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sassuolo News

De Zerbi: «Mi dà fastidio non aver vinto contro il Napoli. Sul futuro…»

Pubblicato

su

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro il Napoli. Le sue parole

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro il Napoli. Le sue parole.

MATCH – «Quando vengo davanti alle tv dico quello che ho visto e oggi per me abbiamo fatto una grande partita e dovevamo vincere. Poi il Napoli è una grande squadra, ha calciatori che risolvono le partite da un momento all’altro. Abbiamo fatto anche degli errori, è vero, ma per la qualità del gioco e il coraggio meritavamo noi, dà fastidio non aver preso la posta piena».

AMBIZIONI EUROPEE – «L’ambizione è quella di far bene, poi davanti abbiamo sette squadre forti che hanno tutto di più. Questo è un dato di fatto, ma non deve essere un alibi per non fare il massimo. Noi abbiamo bisogno di 3-4 vittorie di fila, come accaduto all’inizio, per rimetterci vicini alle squadre che ci precedono».

RICHIAMI A MULDUR E ROGERIO – «I miei richiami sono fatti con forza e grande affetto. Certe volte giocano col freno a mano tirato. Io vorrei che attaccassero subito lo spazio, poi se la ricevono bene, se non la ricevono meglio. Il primo rigore viene da Rogerio che scarica a Djuricic e poi attacca lo spazio. Hanno qualità tecniche e fisiche, ma a volte non abbassano il freno a mano. Chiedo loro coraggio».

2-2 – «Parolacce, tante parolacce (ride, ndr). Il 2-2 forse è colpa mia, dovevo cambiare subito Muldur che non stava bene, invece ho temporeggiato e ci hanno puniti. Sul rigore invece siamo stati ingenui: se lì Haraslin temporeggia, invece di essere così ingordo e volere la palla…».

CARNEVALI«Lui mi vuole bene e io mi trovo bene. Questo è un posto che mi fa divertire, mi fa lavorare bene. Non c’è mai stato problema prima, non credo che ce ne siano adesso. Bisogna avere le idee uguali e fare un programma che continui sulla stessa linea di questo, magari migliorato o cambiato completamente».