Connettiti con noi

News

Di Francesco: «Contro l’Empoli partita delicatissima»

Pubblicato

su

di francesco

Eusebio Di Francesco parla in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Serie A tra Sassuolo ed Empoli

Sassuolo senza vittorie da cinque giornate in Serie A, atteso domani dalla sfida salvezza contro l’Empoli al ‘Mapei Stadium’. L’allenatore neroverde Eusebio Di Francesco ha preso parola nella conferenza stampa della vigilia: «Al di là del fattore campo penso che andiamo incontro ad una partita molto delicata. Non sarà facile, l’Empoli è una squadra che ha le idee chiare che meritava qualcosa in più rispetto ai risultati ottenuti fin qui. Noi a Napoli siamo stati bravi contro una squadra che ieri ha dimostrato di essere veramente forte. Sicuramente dobbiamo migliorare nel palleggio e nella qualità tecnica, ultimamente siamo stati poco puliti, e lo dovremo fare a partite da domani. Non ci sarà nulla di scontato e sarà una partita da vincere, uno scontro diretto per rilanciarci».

MOMENTODi Francesco ha poi proseguito: «Teniamo presente che è un momento in cui ad ogni partita ci si infortuna un giocatore e la difficoltà sta nello scegliere la formazione. Pellegrini era già rientrato ed è recuperato completamente, un pò come Defrel, giocatore che in questo momento non è al cento per cento che a Napoli ha comunque dato il suo ottimo contributo. In questo momento abbiamo vuoti negli esterni offensivi, in particolare con gli uomini mercato Politano e Berardi. Per questo è stato convocato Pierini, giovane ’98 che se avrà la sua chance sono convinto che non farà rimpiangere nessuno. La delusione dei tifosi? Credo sia del tutto sbagliata, sapevamo a cosa andavamo incontro e non dimentichiamo che quest’anno il Sassuolo ha avuto per la prima volta l’Europa, che abbiamo onorato nonostante tutti sperassimo nel passaggio del turno. Ora l’obiettivo è riprendersi qualcosa in campionato, nonostante i tanti infortuni, che non sono un alibi. Ho il desiderio di riportare la squadra dall’altra parte della classifica».

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.