Ufficiale: Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ufficiale: Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma

Pubblicato

su

di francesco

Ufficiale: Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma – 13 giugno, ore 19,15

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. Arriva l’ufficialità, comunicata sul sito giallorosso, e le prime parole del nuovo allenatore: «L’AS Roma è lieta di annunciare che Eusebio Di Francesco è il nuovo responsabile tecnico del Club. 
L’allenatore 47enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2019». Così, il presidente della Roma, James Pallotta: «Quando ci siamo riuniti per valutare il candidato ideale alla panchina della Roma, eravamo in cerca di qualcuno che potesse tirare fuori il meglio dai nostri calciatori. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile. ll nostro nuovo direttore sportivo Monchi ha scelto Eusebio di Francesco e, con lui, il suo stile di gioco. Riteniamo che sia la decisione giusta per la Roma». Di Francesco: «Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me – le parole del nuovo allenatore della Roma dopo la firma – Ringrazio il Presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita».

Di Francesco risolve il contratto con il Sassuolo, ove arriverà Bucchi, e viaggia alla volta di Roma per la firma con i giallorossi

Ci siamo: Eusebio Di Francesco si prepara a raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma. In tal senso si stanno muovendo i primi passi ufficiali, considerato che il tecnico ha ancora un contratto in essere con il Sassuolo. Fino a questa mattina: l’ultim’ora riportata dalla redazione di Sky Sport annuncia la risoluzione del contratto che legava Di Francesco al Sassuolo. Questa mattina è stato risolto il vincolo contrattuale e l’ex manager nero-verde è in viaggio in questi minuti verso la capitale dove sistemerà gli ultimi dettagli con la dirigenza della Roma prima dell’intesa totale dell’accordo con tanto di firma e comunicato ufficiale. Risoluzione del contratto tra Di Francesco e il Sassuolo che non porta strascichi: il presidente Squinzi, infatti, ha annunciato la scelta di Bucchi come nuovo allenatore. Firmerà un contratto biennale e l’ingaggio verrà ufficializzato nei prossimi giorni.