Milan con la difesa a tre: torna anche Romagnoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Milan con la difesa a tre: torna anche Romagnoli

Pubblicato

su

romagnoli

Difesa Milan, mister Vincenzo Montella studia la retroguardia a tre per il test di Europa League contro lo Shkendija. Torna a disposizione Romagnoli, al centro giocherà Bonucci: le ultime sui rossoneri

Difesa Milan a quattro o a tre? Vincenzo Montella ha deciso, il Diavolo sperimenterà la retroguardia a tre. Lo farà nella serata di oggi, giovedì 24 agosto, quando scenderà in campo a Skopje contro lo Shkendija. Certo, è quasi un’amichevole visto che all’andata i lombardi hanno vinto sei a zero, ma comunque il test di Europa League non è da sottovalutare. Per la prima volta in stagione il Milan giocherà con la difesa a tre, si vedrà dunque la grossa novità studiata da Montella: una cosa inedita per i rossoneri, abituati storicamente alla linea a quattro dietro.

Tornerà a disposizione Alessio Romagnoli, che probabilmente giocherà dal primo minuto sul centrosinistra nella linea difensiva. Al centro, a fare da regista arretrato, ci sarà il capitano Leonardo Bonucci, ovverosia il motivo principale per cui il Milan sta cercando di variare spesso da difesa a quattro a difesa a tre. A fianco di Bonucci e Romagnoli dovrebbe esserci Zapata, ma Montella potrebbe anche pensare a qualche sorpresa. La pratica Shkendija è ormai chiusa (i macedoni dovrebbero vincere sette a zero per passare il turno) ma è comunque tempo di esperimenti.