Muro Milan con Gattuso, che numeri nel 2018 in difesa! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Muro Milan con Gattuso, che numeri nel 2018 in difesa!

Pubblicato

su

milan

Difesa Milan, le ultime e le statistiche: non prende gol da quasi seicento minuti, ne ha subiti solo tre nelle undici gare del 2018. Gattuso ha fatto rinascere Romagnoli e Bonucci

Gennaro Gattuso ha ridato stabilità e certezze alla difesa del Milan. Il rendimento di Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci è da urlo, sia assieme che singolarmente sono cresciuti tantissimo negli ultimi mesi. I numeri lo testimoniano. Prendiamo le partite giocate dal Milan nel 2018, ben undici tra Serie A, Coppa Italia e Europa League. In undici sfide, gli uomini di Gattuso hanno subito tre gol, tutti in campionato. Ovviamente si prendono in considerazione le reti nei regolamentari, ergo si escludono i rigori in semifinale con la Lazio. Inoltre, il Milan non subisce gol da un mese.

Il 4 marzo, giorno in cui si giocherà Milan-Inter, sarà passato un mese esatto da Udinese-Milan, ovvero l’ultima gara in cui il Diavolo ha incassato una rete. In quel caso un rimpallo sfortunato premiò i bianconeri, il cross di Lasagna venne deviato da Bonucci e Donnarumma e finì in fondo al sacco. Da allora quasi seicento minuti senza subire gol, per la precisione cinquecentottantaquattro. Il Milan è tornato a saper difendere dopo annate in cui subiva gol su gol, c’è fiducia in vista del derby.