La carica di Bonucci: «Finalmente ci siamo. Gattuso? É impressionante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

La carica di Bonucci: «Finalmente ci siamo. Gattuso? É impressionante»

Pubblicato

su

bonucci milan

Dopo l’importante successo contro la Samp, Leonardo Bonucci racconta ai microfoni di Radio 105 la sua stagione e quella del Milan

Dopo un lungo periodo d’assestamento condito da prestazioni insufficienti, Leonardo Bonucci torna a ruggire dopo le 3 vittorie consecutive tra campionato e coppe. Lui è il capitano e il simbolo del Milan e ci ha messo la faccia nelle difficoltà. Ora con Gattuso la svolta nella stagione rossonera attesa da tifosi e società: «Come siamo usciti da questo momento? Nei momenti di crisi bisogna aiutarsi uno con l’altro. Ci abbiamo messo un po’ di tempo a conoscerci. E’ stato fondamentale Gattuso in questo. Lui ci ha dato autostima e sicurezze. Avere fiducia nel gruppo e nei singoli ti dà la spinta a fare bene sempre. Nella testa devi avere un pensiero fisso secondo me: scendere in campo per vincere sempre, mai per perdere. La sconfitta è una cosa che non voglio conoscere».

Vittoria ritrovata contro la Sampdoria, diretta concorrente per un piazzamento europeo: «Finalmente ci siamo, abbiamo creato un gruppo: gran merito va dato al mister, che dal primo giorno ha saputo creare entusiasmo. Gattuso? Sul campo è il primo ad allenarsi, la carica e la passione che mette è impressionante: non penso di averla mai vista in nessun altro allenatore». I dj di radio 105 poi gli chiedono se ha una canzone in particolare da ascoltare nel pre-partita: «Ho una playlist che ascolto prima del riscaldamento, per ultima lascio “Faded” di Alan Walker, lì scatta il clic per la battaglia. Poi cerco di entrare per primo nel riscaldamento per godermi il momento prima della gara, carica tanto, così come gli insulti negli stadi avversari: sono particolare in questo, ma è vero»