Calciomercato Milan: Donnarumma, Liverpool difficile
Connettiti con noi

Calciomercato

Donnarumma non è convinto del Liverpool (ed è schiavo del prezzo)

Pubblicato

su

donnarumma italiani

Da pezzo pregiato del mercato a calciatore con valutazione spropositata: il paradosso di Donnarumma

Il Milan vuole 70 milioni di euro per il cartellino di Gianluigi Donnarumma, che guadagna 6 milioni di euro all’anno. Oltre alla volontà del portiere, in questo caso, ci sono da tenere in considerazione le cifre. Stando a La Gazzetta dello Sport la valutazione di Gigio è crollata nonostante la dirigenza rossonera continui a chiedere tanto e Raiola in primis sa che così sarebbe difficile cederlo.

Gianluigi Donnarumma non sembra interessato a volare verso la Premier League: mentre Mino Raiola fa il doppio gioco, il Milan si interroga sul futuro del portiere – 29 maggio, ore 8.55

Il Milan deve capire chi sarà il prossimo portiere. Gianluigi Donnarumma sembrava destinato a partire, ma adesso il suo futuro è una grossa incognita. Il numero novantanove piaceva al Paris Saint Germain, ma Gianluigi Buffon sta bloccando il suo trasferimento a Parigi e pare avergli soffiato il posto al Parc des Princes. Per Gigio rimane l’ipotesi Premier League, con il Liverpool in testa, ma arrivano notizie non positive da Milanello. Il giocatore non sembra interessato alla Premier o ai Reds, inoltre non vedrebbe di buon occhio il dover cambiare squadra e ambiente. In poche parole, sembra essersi affezionato al Milan e lo reputa casa sua, nonostante le recenti critiche.

Dall’altra parte c’è Mino Raiola, che fa il doppio gioco. Parla coi media e dice che Donnarumma può restare al Milan a vita, ma sotto sotto è in trattativa per portarlo lontano dai rossoneri. Di sicuro le dichiarazioni di Raiola erano venate da parecchio sarcasmo, perché l’agente italo-olandese lavora per trasferire il suo assistito più pregiato. Per ora è in piedi solo la pista Liverpool, ma potrebbero aprirsi nuove possibilità se il calciomercato dei portieri impazzisse: David De Gea del Manchester United, Keylor Navas del Real Madrid e addirittura Thibaut Courtois del Chelsea sono dati in partenza. Raiola aspetta e spera, il Milan vuole tenere Donnarumma ma attende il responso del mercato.