Dubai, non solo Mondiale per club: ci sono i Globe Soccer Awards - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Dubai, non solo Mondiale per club: ci sono i Globe Soccer Awards

Pubblicato

su

totti roma

Mentre il Real Madrid si prepara a sfidare il Gremio nella finale, i Globe Soccer Awards vedranno presente anche un po’ d’Italia

Tutto è pronto a Dubai per un’altra notte trionfale del Real Madrid. Nei giorni
in cui le stelle di Florentino Perez lottano per conquistare il Mondiale per club, Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane sono tra i candidati a vincere anche nei Globe Soccer Awards. Nella cornice del Madinat Jumeirah il 27-28 dicembre si terrà la 12° edizione della Dubai International Sports Conference, la kermesse promossa dal Dubai Sport Council. Ieri gli organizzatori hanno ufficializzato la presenza del numero uno della Fifa Gianni Infantino, protagonista del convegno che avrà come tema «Gli investimenti moderni nel calcio». L’intervento del numero uno del calcio mondiale permetterà di fare un punto sulle riforme appena avviate.

MADE IN ITALY – Ma ci sarà anche tanta Italia e Serie A. Non è un caso che nella categoria del miglior giocatore insieme a CR7, Messi e Neymar, siano stati nominati Gigi Buffon e Paulo Dybala. E tra gli allenatori Zidane ha tra i suoi rivali anche Conte (per il titolo con il Chelsea) e Allegri (per le vittorie in serie con la Juve). Come ricorda “La Gazzetta dello Sport”, un discorso a parte merita Francesco Totti. La leggenda giallorossa, dopo i fasti all’Uefa e il premio alla carriera della Gazzetta, riceverà lo stesso riconoscimento anche negli Emirati Arabi. Un premio pure per Marcello Lippi, c.t. della Cina, ma soprattutto guida dell’ultima Italia Mondiale e fratello maggiore di tanti campioni presenti a Dubai.

LO SPRINT – Tra gli agenti c’è una new entry. Al fianco dei mostri sacri Jorge Mendes e Mino Raiola (anche nella scorsa estate protagonisti di  trasferimenti-record), compare un altro azzurro: è il romano Alessandro Lucci, che negli ultimi mesi ha messo a segno più colpi. Su tutti Bonucci al Milan ma anche Cuadrado alla Juve, Muriel al Siviglia e Zappacosta al Chelsea. L’appuntamento emiratino è ormai un punto di riferimento politico importante, visto che raduna le migliori menti del football. Oltre al già citato intervento di Infantino, sono attesi contributi dell’a.d. della Roma Umberto Gandini e di altri importanti dirigenti del calcio europeo. Fabio Capello non mancherà di portare le sue importanti esperienze. Altro argomento caldo sarà il Var. E il numero uno degli arbitri Pierluigi Collina sarà chiamato a illustrare i pro e i contro di questa significativa sperimentazione, che vede il calcio italiano all’avanguardia.