Quando il 19enne Dybala diceva: «Sogno l'Inter» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Quando il 19enne Dybala diceva: «Sogno l’Inter»

Pubblicato

su

dybala juventus

Rispunta un’intervista di alcuni fa in cui Paulo Dybala parlava del suo futuro e strizzava l’occhio all’Inter

Paulo Dybala all’Inter? Il calciatore della Juventus potrebbe finire in uno scambio clamoroso con Mauro Icardi ma non è la prima volta che il nome della Joya viene accostato ai nerazzurri. L’Inter provò a strappare Dybala al Palermo ma la Juve vinse la battaglia con il club interista. Il giocatore era stato accostato all’Inter anche nel 2012, quando, ancora in forza all’Instituto de Cordoba (seconda divisione argentina), la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e che lo ha poi ceduto al Palermo. Lo stesso attaccante argentino aveva commentato in maniera entusiasta le voci che lo vedevano all’Inter.

Ecco le sue dichiarazioni a fcinternews: «Da quando l’Inter è interessata a me mi sono sempre sentito vicinissimo. Se avrò l’occasione di giocare per l’Inter darò la vita per quella maglia, altrimenti all’Instituto sono felice e continuerò a impegnarmi per questi colori con grande orgoglio. L’Inter è… un sogno reale (ride, ndr). Lavoro giorno dopo giorno per migliorare e così che tutti i sogni che conservo dentro di me possano avverarsi. L’Inter è uno di questi. Che numero vorrei? Beh, mi piace la numero 10».

Poi ancora nel marzo del 2012: «So che il mio nome è accostato alle squadre più forti del mondo, ed è un onore per me, ma devo rimanere tranquillo. L’Inter? Mi piace tantissimo come squadra. Quando gioca cerco sempre di vederla in televisione. Se so che sono interessati a me? Beh sì. Ho mangiato e preso un caffè con alcuni emissari nerazzurri (letteralmente con la “gente dell’Inter”, ndr), e se davvero dovessi essere acquistato dall’Inter sarebbe bellissimo. È un grande club e ovviamente sarebbe la realizzazione di un sogno che coltivo fin da bambino quello di giocarci. Adesso però penso alla promozione con l’Instituto, ma poi sarebbe davvero bello giocare nell’Inter».