Dzeko esalta Roma: «Città speciale anche per il calcio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Dzeko esalta Roma: «Città speciale anche per il calcio»

Pubblicato

su

Dzeko roma

Le dichiarazioni di Edin Dzeko nell’intervista odierna del bomber bosniaco della Roma concessa al quotidiano inglese The Guardian

Nel giorno di Chelsea-Roma l’attaccante bosniaco Edin Dzeko ha concesso un’intervista al Guardian in cui ha parlato del suo presente in maglia giallorossa e non solo. Queste le sue parole: «Niente si può paragonare a Roma, è una città speciale anche per il modo con cui vive il calcio. Le aspettative erano grandi in Germania e Inghilterra, ma nulla rispetto a quello che ho sentito qui. Roma ha un legame forte con la propria squadra, qui è impossibile camminare normalmente in città. I tifosi sono appassionati, amano il loro club e l’attenzione è enorme. A Manchester potevo uscire per una passeggiata, la gente mi chiedevo una foto di tanto in tanto. Ho ancora tre anni di contratto qui e non credo sia l’ultimo: voglio solo segnare e vincere più a lungo possibile».

Prosegue ancora Dzeko nelle dichiarazioni: «Critiche ricevute? Fa parte di questo lavoro e va bene così, il problema è l’insulto. Questo fa più male, ognuno con i social network ha la possibilità di dire pubblicamente quello che pensa. Non è facile leggere titoli negativi sui giornali e ascoltare i commenti negativi dei tifosi: la gente spesso non si rende conto che anche tu sei un essere umano e hai problemi come tutti. In Italia spesso leggo i giornali, in Inghilterra onestamente lo facevo di meno anche perché conoscevo già la lingua».