Dzeko, tabù Olimpico: non segna in A dal 28 aprile - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Dzeko, tabù Olimpico: non segna in A dal 28 aprile

Pubblicato

su

dzeko roma

Edin Dzeko non segna all’Olimpico, in campionato, dallo scorso aprile. Ha realizzato i suoi gol in A, sin qui, solo in trasferta

Edin Dzeko sarà ancora una volta titolare nell’attacco della Roma che questa sera sfiderà il Bologna nel Monday night della 24esima giornata di Serie A. Un’occasione importante per Edin. Il centravanti bosniaco, bello di notte, non ha ancora segnato all’Olimpico in questo campionato. Il calcio è strano: il centravanti della Roma ha segnato i suoi gol in Champions tutti all’Olimpico mentre ha segnato tutti i suoi gol in campionato lontano dalle mura amiche. Oggi avrà un’occasione importante per sbloccarsi davanti al suo pubblico.

Dzeko non segna in casa, in una gara di campionato, dallo scorso 28 aprile, giorno della sua doppietta contro il Chievo Verona. Edin, cannoniere principe della Roma negli ultimi anni e addirittura re del gol in Champions League proprio nell’anno solare 2018 (10 marcature, primato condiviso con Lewandowski del Bayern Monaco), da allora non ha più segnato una rete all’Olimpico in campionato. «Di Francesco dice che gioco meglio di notte – ha detto Edin a “Four Four Two” – ed è vero, ma non penso valga solo per me. Chiedi ai giocatori se preferiscono giocare alle 15 con 25-30 gradi o alle 21 quando è più fresco: tutti ti direbbero la seconda». Per sua fortuna, oggi la Roma scenderà in campo alle 20.30: il Bologna del ‘laziale’ Mihajlovic è avvisato.