Emiliano Sala scomparso: si cerca l'aereo in mare del giocatore dal Nantes
Connettiti con noi

Calcio Estero

Scomparso l’aereo di Emiliano Sala del Nantes, interrotte le ricerche

Pubblicato

su

emiliano sala nantes

Sparito l’aereo che avrebbe dovuto portare ieri l’attaccante argentino del Nantes Emiliano Sala a Cardiff per firmare con il club gallese: interrotte dopo 15 ore le ricerche in mare

Sono ore di paura e grandissima apprensione per Emiliana Sala, attaccante argentino che nelle ultime ore stava perfezionando il proprio trasferimento dal Nantes al Cardiff City. Proprio ieri, verso le ore 21 locali, il volo privato su cui viaggiava il calciatore sarebbe dovuto atterrare nella capitale gallese, ma del velivolo si sono completamente perse le tracce. Già alle 20 il Piper Malibu, il piccolo jet leggero affittato da Sala, aveva perso ogni contatto con la autorità aeroportuali britanniche: immediatamente è stato diffuso l’allarme ed è partita una spedizione di ricerca nella zona di Guernesey-Aurigny, tra l’Alta Normandia e l’Inghilterra.

La polizia locale ha fatto sapere con un comunicato che le attività di ricerca dell’aereo su cui viaggiava Sala sono attualmente in corso: due elicotteri, insieme a delle scialuppe di salvataggio in mare, hanno scandagliato attentamente la zona del possibile naufragio. Le ricerche si sono interrotte dopo 15 ore e riprenderanno mercoledì. «Durante le 15 ore di ricerche, – ha reso noto la polizia del Guernsey – con l’ausilio di mezzi aerei e acquatici francesi e inglesi, sono stati avvistati alcuni oggetti galleggianti, ma non c’è nessuna certezza se questi facciano parte dell’aereo disperso. Se il velivolo è finito realmente in mare le probabilità di sopravvivenza sono sfortunatamente scarse».

Nel mentre la federazione francese ha chiesto ed ottenuto il rinvio della partita della Coppa di Lega in programma tra Nantes e Sannois Saint-Gratien, e il Nantes ha cambiato la propria immagina profilo sulle sue pagine social, rilasciando un comunicato ufficiale. «Il Nantes ha appreso questa mattina la notizia molto inquietante della scomparsa dell’aereo di Emiliano Sala. – si legge nella nota – L’aereo, che era diretto a Cardiff, è scomparso in mare al largo delle isole del Canale. La dirigenza mantiene la speranza e insieme a tutta la famiglia del Nantes prega che Emiliano e gli altri passeggeri possano essere trovati finalmente sani e salvi. Il Nantes si unisce alla chiamata dei tifosi alle 18.30 di questa sera per far cadere un tulipano giallo ai piedi della fontana del Royal Place».

LEGGI ANCHE: CHI E’ EMILIANO SALA, L’ATTACCANTE DISPERSO NELLA MANICA