Infortunio Higuain, convocato per la sfida di Europa League
Connettiti con noi

Europa League

Infortunio Higuain, il Pipita torna tra i convocati in Europa League

Pubblicato

su

higuain milan

Infortunio Higuain: convocato per la sfida contro l’Olympiacos di domani sera – 3 ottobre

Buone notizie per Gennaro Gattuso e il Milan. Gonzalo Higuain ha completamente recuperato dall’infortunio e sarà disponibile per la partita di domani contro l’Olympiacos in Europa League. I guai fisici sono solo un ricordo per l’attaccante argentino che farà parte della spedizione europea. Di seguito la lista completa dei convocati di Europa League:

PORTIERI: Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Calabria, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Biglia, Bonaventura, Kessie
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Higuain, Suso.

Infortunio Higuain: non convocato per la sfida contro l’Empoli di domani sera – 2 ottobre

Gonzalo Higuain dovrebbe recuperare in tempo per la prossima sfida di campionato del Milan contro il Chievo Verona. Il giocatore argentino non dovrebbe scendere in campo giovedì sera contro l’Olympiacos in Europa League (il titolare in Europa dovrebbe essere Patrick Cutrone) ma oggi si è allenato con il resto del gruppo rossonero e salvo sorprese tornerà nella lista dei convocati e, probabilmente nella formazione titolare, contro il Chievo domenica prossima.

Infortunio Higuain: salta il Sassuolo – 29 settembre

Gonzalo Higuain è a forte rischio per la sfida tra Sassuolo e Milan in programma domenica sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Secondo La Gazzetta dello Sport, il centravanti argentino non ha ancora smaltito il problema al flessore e potrebbe rimanere fuori anche contro i neroverdi. Al momento è più no che sì: ieri ha svolto lavoro differenziato per favorire il riassorbimento dell’edema al flessore malconcio, scelta che non fa ben sperare in vista di domenica.

Infortunio Higuain: salta l’Empoli. A rischio anche per il Sassuolo – 27 settembre

Gonzalo Higuain non è stato convocato da Gattuso per la sfida contro l’Empoli. «Un piccolo problema al flessore della gamba, una vecchia cicatrice che dà fastidio». Il centravanti argentino era stato inizialmente inserito nella lista dei convocati ma il Milan ha preferito non rischiarlo. Il fatto che si tratti di una vecchia cicatrice induce una cautela maggiore e fa supporre che lo stop potrebbe non limitarsi a Empoli: l’attaccante dunque potrebbe saltare anche la sfida di domenica sera col Sassuolo.

Empoli-Milan, Higuain non convocato per un problema fisico – 26 settembre

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha diramato l’elenco dei convocati in vista della gara contro l’Empoli di domani sera. Dall’elenco è stato escluso Gonzalo Higuain fermo in infermeria per un problema al flessore. Il centravanti argentino, nello specifico, ha un fastidio ad una vecchia cicatrice presente su un muscolo che lo ha costretto a saltare la gara contro i toscani. Nelle prossime ore, lo staff medico della squadra rossonera valuterà le condizioni del Pipita in vista dei prossimi impegni.

Infortunio Higuain, il Milan potrebbe non averlo a disposizione contro l’Empoli a causa di un piccolo problema fisico

Gonzalo Higuain ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere decisivo segnando domenica il gol del momentaneo vantaggio del Milan sull’Atalanta dopo appena 2 minuti dal fischio d’inizio. Il tecnico Gennaro Gattuso e tutta la rosa lo ritengono un giocatore imprescindibile per la sua capacità di far salire la squadra e ovviamente di segnare con una impareggiabile continuità. L’allenatore rossonero addirittura ha dichiarato che l’argentino è il più forte attaccante al mondo. Il Milan affronterà l’Empoli domani 27 settembre e potrebbe dover far a meno del suo bomber.

Stando a quanto riporta Sky Sport, Gattuso oggi ha provato in allenamento Patrick Cutrone al centro del tridente d’attacco in quanto Higuain ha riscontrato un problema fisico nelle ultime ore. Per i rossoneri perdere il Pipita potrebbe essere una difficoltà difficile da risolvere in quanto anche il giovane centravanti cresciuto nella Primavera ha da poco recuperato da un infortunio. Al momento non è possibile sapere quale sia la gravità del problema fisico che ha colpito Higuain.