Calciomercato Inter: Emre Mor si allena col Borussia, Dalbert quasi ufficiale - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Inter, Emre Mor si allena col Borussia Dortmund. Dalbert quasi ufficiale – FOTO

Pubblicato

su

emre mor turchia inter

Inter, Emre Mor si sta allenando col Borussia Dortmund: segnale di calciomercato dai tedeschi, ma tutto dovrebbe filare liscio. Quasi ufficiale l’arrivo di Dalbert dal Nizza: arrivate le mail per l’ok

Piani e situazioni differenti, ma i destini di Emre Mor ed Henrique Dalbert dovrebbero diventare comuni molto presto. Entrambi i giocatori stanno vivendo ore di calciomercato davvero cruciali in vista del proprio futuro, entrambi però già nelle prossime ore dovrebbero diventare ufficialmente due calciatori dell’Inter. L’ultimo tra i due, in ordine di tempo, a vestire la maglia nerazzurro nei prossimi giorni dovrebbe essere proprio Emre Mor. Al momento, come confermato anche dalle testate tedesche, l’ala turca si starebbe allenando regolarmente con il proprio club, il Borussia Dortmund. Una mossa probabilmente strategica, quella del club tedesco, che in un primo momento aveva raggiunto l’accordo con l’Inter per la cessione del ragazzo (prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro). Poi c’era stato qualche problema (leggi anche: Inter, questione diplomatica per Emre Mor: le ultime) che pareva poter far saltare l’affare.

La verità è che il Borussia Dortmund avrebbe alzato leggermente il prezzo di riscatto per Mor, ma si tratterebbe di un problema abbastanza secondario. In ogni caso, scrivono i bene informati, l’affare con l’Inter è in dirittura d’arrivo. Chiaro l’intento del Borussia di mandare un avvertimento chiaro alla società nerazzurra facendo allenare anche oggi, giornata potenzialmente decisiva per il proprio futuro, il giocatore. Tutto però dovrebbe risolversi probabilmente già nelle prossime ore.

Calciomercato Inter: non solo Emre Mor. Problema risolto per Dalbert, sarà ufficiale – FOTO

Situazione simile per Dalbert, che anzi già nelle prossime ore dovrebbe diventare un giocatore dell’Inter ufficialmente. L’esterno del Nizza è già a Milano da un giorno ed ha svolto le visite mediche di rito con i nerazzurri. Anche per lui c’era stata però un problematica (di tipo a quanto pare burocratico) che ne aveva ritardato il trasferimento. Tutto risolto da qualche minuto, visto che nella sede dell’Inter è arrivata la mail con tutte le firme dei dirigenti del Nizza che dovrebbe chiudere l’affare e dare via libera all’ufficializzazione di Dalbert come nuovo acquisto per Luciano Spalletti. Possibile che ci siano aggiornamenti quanto prima, ma pare quasi scontato che entro la fine della giornata anche Dalbert possa ritenersi al cento per cento un calciatore dell’Inter.

Ci sarà invece da aspettare probabilmente fino a domani per Emre Mor, che comunque è atteso a Milano per svolgere le visite mediche e firmare pure lui con l’Inter. Con gli innesti di Mor e Dalbert i nerazzurri dovrebbero aver portato a termine due degli affari più complessi di questa sessione di mercato, ma probabilmente non gli ultimi, visto che in casa nerazzurra è ancora atteso il colpo finale (a quanto pare in attacco).