Esclusiva, ag. FIFA Garagozzo: «Milan in Champions, romane in Europa. La salvezza...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva, ag. FIFA Garagozzo: «Milan in Champions, romane in Europa. La salvezza…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

milan casa 2012 esultanza gruppo ifa

Un campionato di Serie A che riserva molte sorprese, a partire dai piani alti fino ad arrivare a quelli bassi. Per capire meglio la situazione, che però, anche se lentamente, si sta delineando, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Francesco Garagozzo, il quale ha esposto le proprie sensazioni riguardo gli ultimi e decisivi scontri. 

Una lotta Champions aperta: la Fiorentina tenta l’impresa, ma il Milan è più agevolato. Chi la spunta?

«Credo che in Champions andrà il Milan e non l’ottima Fiorentina, anche perchè 4 punti di vantaggio a tre giornate dalla fine cominciano ad essere tanti»

Anche per l’Europa League si continua a lottare: Inter fuori dai giochi?

«Per quanto riguarda l’Europa League penso che alla fine ci andranno la Fiorentina e le due squadre romane, considerando anche la finale di Coppa Italia nella quale si affronteranno».

Salvezza sempre più incerta, che con il passare del campionato pone un punto interrogativo su squadre che prima sembravano tranquille. Il Siena fatica, il Palermo sembra risorgere, il Genoa pare troppo rilassato: come vede questa bagarre?

«Per la corsa salvezza invece credo che a meno di clamorosi miracoli le tre candidate a retrocedere siano Pescara, Siena e Palermo, ovvero quelle che oggi a tre giornate dalla fine sarebbero in serie B; nonostante fino all’ultimo minuto della trentottesima giornata tutto possa succedere».

Sorpresa del campionato?

«La sorpresa del campionato è senza alcun dubbio la Fiorentina, subito dietro il Catania, autore di un campionato straordinario e la conferma anche quest’anno di una grandissima Udinese».

Delusione del campionato?

«La delusione invece è il Palermo, che causa tanti errori in fase di mercato e i troppi cambi di allenatori rischia seriamente di retrocere; subito dopo metterei il Genoa, che probabilmente si salverà al pelo, ma che è stato autore di una stagione non positiva».