2012
Esclusiva – Inter, per Pazzini c?è solo la Juve. Lazio tagliata fuori?
Nonostante le smentite di rito del presidente Moratti, Giampaolo Pazzini non resterà all’Inter. L’attaccante toscano non rientra nel progetto tecnico di Stramaccioni e la società nerazzurra nelle prossime settimane, anche se non sarà facile, cercherà di trovargli una sistemazione. Pazzini percepisce 2,7 milioni a stagione e l’Inter per lasciarlo partire chiede almeno 12 milioni di euro. Cifre che in Italia possono permettersi veramente in pochi. Ecco allora spuntare la Juventus. La dirigenza bianconera nelle ultime ore ha sondato il terreno per la punta nerazzurra, ma prima Marotta deve cedere almeno uno tra Matri e Quagliarella.
Meno concreta invece la pista che porta alla Lazio di Petkovic. I biancocelesti dopo aver perso Yilmaz, sono tornati alla carica per l’ex attaccante di Fiorentina, Samp e Atalanta. Ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il presidente Lotito non ha nessuna intenzione di esaudire le richieste del club meneghino. La Lazio in questo momento non ha una grande liquidità a disposizione, quindi, le ipotesi più probabili sono quelle del prestito oneroso con diritto di riscatto o del prestito secco. Formule che fanno storcere il naso al club di via Durini. Moratti infatti vuole monetizzare il più possibile dalla cessione di Pazzini. Attualmente le percentuali di un possibile approdo nella Capitale sono molto basse.
Restano invece in stand-by le offerte che sono arrivate da diverse squadre inglesi e spagnole. Il ‘Pazzo’ infatti vorrebbe restare in Italia. E’ pronto a rimettersi in gioco dopo una stagione deludente e il suo obiettivo è riconquistare la maglia della nazionale in vista dei Mondiali del 2014.