2012
Esclusiva – Torino, l’ex De Vezze: “Contro le big, Ventura prepara bene le partite. La Lazio…”
Per essere un club neo-promosso in Serie A, il Torino si sta comportando bene. I granata, guidati da Giampiero Ventura, hanno dimostrato di voler riportare in alto il nome che portano sul petto. Negli ultimi match, i piemontesi, non hanno brillato e il calendario non aiuta affatto. Domani, il Torino scenderà in campo all’Olimpico di Roma contro la Lazio. In esclusiva per CalcioNews24, Daniele De Vezze, ex calciatore granata ha parlato in merito alla sua vecchia squadra.
Qual è la tua opinione nei confronti del Torino?
“E’ una buona squadra. Hanno mantenuto l’organico dell’anno scorso e l’hanno rinforzato con alcuni innesti di esperienza. Il campionato di Serie A, però, è molto difficile, ma ciò nonostante, i granata hanno una rosa valida e possono far bene”.
Secondo te è anche merito di Gillet se il Torino molte volte ha evitato la sconfitta?
“Il portiere fa parte della squadra, a mio parere, è stato merito del collettivo. Ho visto che il Toro ha un calendario difficile. Erano molti anni che non si vedeva una classifica molto equilibrata”.
Riuscirà a salvarsi?
“Secondo me si”.
Domani si gioca contro la Lazio, che partita potrebbe essere?
“Conosco Ventura e vi posso assicurare che, contro le grandi squadre, lui prepara sempre bene le partite. Ha sempre fatto belle prestazioni contro le big. Sono fiducioso e spero nell’impresa del Torino, anche se la Lazio è una compagine ben attrezzata”.
Un tuo pronostico?
“Tifo Torino e dico 2, anche se per i granata sarà dura”.