Esonero Ventura: Italia fuori dal Mondiale, attese decisioni dalla FIGC
Connettiti con noi

Inter News

Esonero Ventura: Italia fuori dal Mondiale, attese decisioni dalla FIGC

Pubblicato

su

ventura italia

L’Italia non parteciperà ai Mondiali in Russia dopo il pareggio con la Svezia. Esonero Ventura: l’Italia chiede la ‘testa’ del ct

Niente da fare: l’Italia è fuori dal Mondiale! Gli azzurri avevano partecipato a tutte le manifestazioni mondiali fino a questo momento ad eccezione della prima edizione (l’Italia scelse di non partecipare) e nel 1958 (gli azzurri furono buttati fuori dopo uno spareggio con l’Irlanda del Nord). A distanza di 59 anni l’Italia è fuori dai Mondiali! Gian Piero Ventura, ct dell’Italia, aveva iniziato bene la sua avventura in Nazionale ma il secondo anno della sua esperienza in panchina è stato a dir poco sconcertante. Esonero Ventura: l’Italia chiede la ‘testa’ del ct.

Italia popolo di poeti, santi, navigatori e commissari tecnici! L’Italia avrà un commissario tecnico in meno dopo la debacle azzurra contro la Svezia. Ventura, stando alle indiscrezioni della vigilia, non si dimetterà ma attenderà l’esonero dalla Federazione. Tavecchio aveva rinnovato il contratto al ct in vista di Euro 2020 ma il divorzio è inevitabile. Attenzione anche alla situazione relativa al futuro del presidente federale che, a sua volta, potrebbe dare le dimissioni: quella di Ventura è stata una sua scelta e qualcuno dovrà pagarne le conseguenze! L’Italia di Ventura è fuori dai Mondiali!