Euro2012, Spagna-Francia 2-0: risolve Xabi Alonso - Calcio News 24
Connect with us

2012

Euro2012, Spagna-Francia 2-0: risolve Xabi Alonso

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mascotte europei ifa

SPAGNA-FRANCIA 1-0 (19′ Xabi Alonso, 91′ rig.Xabi Alonso)

FORMAZIONI
SPAGNA (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xabi Alonso, Busquets, Xavi; Iniesta (85′ Cazorla), Fabregas (67′ Torres), Silva (65′ Pedro). A disposizione: Reina(P), Valdes(P), Albiol, Javi Martinez, Jesus Navas, Negredo, Mata, Llorente, Juanfran. Allenatore Vicente del Bosque.
FRANCIA (4-5-1): Lloris; Clichy, Rami, Koscielny, Reveillere; Ribery, M’Vila (79′ Giroud), Cabaye, Malouda (65′ Nasri), Debuchy (65′ Menez); Benzema. A disposizione: Carrasso(P), Mandanda(P), Evra, Valbuena, Matuidi, Diarra, Martin, Ben Arfa. Allenatore Laurent Blanc.

Premi F5 per aggiornare la pagina

94′ FINISCE QUI! SPAGNA BATTE FRANCIA 2-0 e vola in semifinale dove affronterà il Portogallo

91′ ANCORAAAA! XABI ALONSO REALIZZA IL RIGORE! Trasformazione perfetta del madridista, che spiazza Lloris

90′ Calcio di rigore per la Spagna: Rizzoli vede un fallo di Reveillere su Pedro

88′ Ultimi assalti della Francia, ma per ora si muove poco

85′ Ultimo cambio spagnolo, Cazorla rileva Iniesta

84′ La Spagna si limita a controllare il possesso palla, Francia sterile nonostante le due punte

80′ Torres fermato in fuorigioco millimetrico

79′ Blanc gioca la carta Giroud al posto di M’Vila

76′ Menez manda a quel paese Rizzoli e si becca una stupida ammonizione: l’ex romanista era diffidato

71′ Fuga di Ribery a sinistra, forse attende troppo prima di crossare, tanto che Casillas anticipa Menez

69′ Giocata pazzesca di Jordi Alba per Pedro, il cui servizio per Torres viene stoppato da Koscielny

67′ Arriva anche il momento di Torres: El Nino sostituisce Fabregas

65′ Doppio cambio per Blanc: Debuchy e Malouda lasciano il posto a Menez e Nasri. Cambia anche del Bosque: Pedro per Silva.

62′ Grandissima palla di Xavi per Fabregas, ma Lloris è un gatto ed esce alla grande

60′ Lampo di Ribery, che si libera per il cross: colpo di testa alto di Debuchy

58′ Benzema unico guerriero per la Francia: pressa Pique e ottiene un corner

52′ Xabi Alonso cerca il jolly da lontanissimo: palla alta

50′ La Francia prova a partire in avanti, ma gli attacchi degli uomini di Blanc sono organizzati male

21.46 Si riparte!

 

Si conclude il primo tempo, poco emozionante ma comunque positivo per la Spagna, in vantaggio grazie a un colpo di testa di Xabi Alonso. Pochissima Francia, che per ora ha badato soprattutto a non prenderle.

45′ Ci sarà un solo minuto di recupero

42′ Ammonito anche Cabaye, intervenuto in ritardo su Busquets

39′ Pique spreca di testa, sugli sviluppi del corner seguente

38′ Grande giocata tra Iniesta e Fabregas: bravo Koscielny a fermarlo in spaccata

32′ Sulla punizione, Casillas ci mette la manona ed evita il gol di Casillas

31′ Benzema trascina la Francia: qui subisce fallo da Sergio Ramos, ammonito

26′ Prima conclusione francese, una pessima punizione di Benzema

19′ XABIIIIIIIIII AAAAAAAAAALONSOOOOOOOOO! Al primo tiro in porta, Spagna avanti! Grande fuga di Jordi Alba a sinistra, il cui cross è perfetto per il madridista, che batte Lloris di testa!

15′ Ancora nessun tiro in porta, da entrambe le parti

9′ Casillas rischia con la giocata di piede, ma mette in out

6′ Fabregas protesta per una cintura in area da parte di Clichy: Rizzoli non concede il rigore, che non sembra starci

5′ Prime fasi di studio della gara, le due squadre non si fanno del male

20.45 Si comincia, palla alla Francia!

20.39 Le squadre sono in campo agli ordini di Nicola Rizzoli. Ora gli inni nazionali.

Dopo Portogallo e Germania, oggi Spagna e Francia si giocano un posto tra le quattro semifinaliste di Euro2012. La vincente di questo incontro sfiderà i lusitani, reduci dall’1-0 ai danni della Repubblica Ceca. Iberici con la stessa formazione vista all’esordio contro l’Italia, transalpini senza lo squalificato Mexes e con Evra e Nasri in panchina.