Fabbri verso un lungo stop: potrebbe non arbitrare più fino al termine della stagione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Fabbri verso un lungo stop: potrebbe non arbitrare più fino al termine della stagione

Pubblicato

su

Giudice Sportivo Serie A

Michael Fabbri potrebbe non arbitrare più per questa stagione: pesa tantissimo l’errore al VAR sul braccio largo di Mancini

La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: Michael Fabbri va verso uno stop che potrebbe essere più lungo del solito per un errore più pesante del solito. I vertici arbitrali italiani non hanno perdonato a Fabbri l’errore che ha marchiato la gara mercoledì sera all’Olimpico in Parma-Roma.

I fatti: al 73’ – dopo che un primo richiamo del Var Mazzoleni lo aveva portato, al monitor, a tornare sui propri passi e a concedere un rigore al Parma per fallo di Cristante su Cornelius – l’arbitro viene di nuovo invitato ad una on field review. In area, infatti, le immagini mostrano l’impatto tra il pallone e il braccio palesemente aperto di Mancini sul colpo di testa di Kucka. L’arbitro guarda e riguarda le immagini. Poi, inspiegabilmente, indica il contatto con la spalla e decide di non assegnare un rigore che sembra del tutto evidente. Per questo Fabbri potrebbe essere fermato da qui fino al termine della stagione.