Fantacalcio, 17^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 17^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Felipe Anderson stupisce ancora, Higuain e Dybala trascinatori

Nella giornata del debutto in Serie A di Podolski e del ritorno di Alessio Cerci, per entrambi spazio a partita in corso, i protagonisti sono altri e più o meno annunciati. La Roma, tra mille polemiche, accorcia le distanze dalla vetta grazie al pareggio tra Juventus e Inter (Vidal in grande spolvero, nerazzurri minacciosi nel finale), Milan e Fiorentina incappano in sconfitte sorprendenti e nelle giornate negative di molti dei loro giocatori, il Palermo intanto non è più una sorpresa così come il suo trascinatore Dybala e i rosanero segnano così un debutto da incubo  per Zola sulla panchina del Cagliari. Lazio e Napoli, dal canto loro, convincono senza riserve e si attestano al terzo posto. Questi i migliori e i peggiori della diciassettesima giornata di Serie A in chiave fantacalcio:

Lazio – Sampdoria 3-0

TOP: Felipe Anderson – Tra i più attesi della vigilia, date le ultime prestazioni, il brasiliano non delude e, anzi, alza ancora il proprio livello continuando a sorprendere: due assist ed un bellissimo gol rappresentano concretamente l’esplosione di un giocatore a lungo atteso. Voto 8,5 più gol e due assist.

FLOP: Regini – Nonostante un avvio incoraggiante il difensore blucerchiato si perde alla lunga e, complice la serata di un Felipe Anderson incontenibile, finisce per perdere su tutta la linea il duello con il brasiliano. Voto 5.

Udinese – Roma 0-1

TOP: Astori – Non contribuisce soltanto con il gol decisivo, rappresenta una vera garanzia a copertura di De Sanctis e sbroglia due situazioni potenzialmente letali su Di Natale e su Allan, salvando il risultato. Voto 7 più gol.

FLOP: Maicon – Favorito nella sfida tutta brasiliana con Gabriel Silva il laterale giallorosso non riesce a spingere come ci si aspetterebbe e, nonostante l’avversario non faccia niente di trascendentale, non riesce ad avere la meglio. Voto 5.

Chievo Verona – Torino 0-0

TOP: Lazarevic – Da subentrato riesce a rivelarsi più pimpante rispetto ai compagni, creando situazioni pericolose e dando i primi grattacapi alla retroguardia granata in una partita povera di spunti. Voto 6,5.

FLOP: Martinez – Schierato da titolare in extremis, per sostituire Amauri, non riesce mai a rendersi pericoloso e non mette in mostra l’imprevedibilità emersa in altri frangenti. Voto 5.

Empoli – Hellas Verona 0-0

TOP: Verdi – I pochi lampi del match sono quelli forniti dal trequartista dell’Empoli, bravo quando si tratta di saltare l’avversario e preciso nel servire i compagni. Le cose migliori degli azzurri passano dai suoi piedi. Voto 7.

FLOP: Hallfredsson – Vanifica la superiorità numerica ottenuta per l’espulsione di Tonelli rimediando il secondo cartellino giallo con un fallo evitabile, culmine di un periodo non eccezionale per l’islandese punto fermo di Mandorlini. Voto 5,5 più espulsione.

Genoa – Atalanta 2-2

TOP: Baselli – L’Atalanta sfiora il colpaccio sul campo del Genoa, non certo agevole, e tanto del merito va al giovane regista, capace di gestire al meglio il pallone e di ispirare i compagni con assist impeccabili. Voto 7 più due assist.

FLOP: Roncaglia – Al di là dell’abbonamento al cartellino giallo, ormai una consuetudine, l’argentino è colpevole in occasione del raddoppio atalantino e non riesce ad arginare a dovere gli attacchi nerazzurri, tanto da essere sostituito. Voto 5.

Milan – Sassuolo 1-2

TOP: Zaza – Con Berardi, quando i due sono in giornata, forma una coppia da Nazionale. Metta la ciliegina sulla buona prestazione trovando un bellissimo gol al volo che regala, nel migliore dei modi, il successo al Sassuolo e rappresenta una minaccia costante per la difesa. Voto 7,5 più gol.

Flop: Essien – Partita disastrosa per l’ex mediano del Chelsea, ormai in declino in questa sua esperienza rossonera. Numerosi errori, in particolare quello che lancia Berardi in occasione del primo gol del Sassuolo. Voto 4,5.

Palermo – Cagliari 5-0

TOP: Dybala – Sarebbero tanti i giocatori rosanero meritevoli del riconoscimento di migliore in campo, Dybala dal canto proprio continua a segnare (già nove gol) e non fa mancare alla squadra movimenti da attaccante già veterano. Non a caso le voci di mercato impazzano. Voto 8 più due gol.

FLOP: Conti – Il capitano rossoblu, con la sua prestazione, rappresenta efficacemente il momento del Cagliari e, rimediando una doppia ammonizione, rende ancor più difficile ai compagni evitare la goleada poi puntualmente arrivata. Voto 4 più espulsione.

Parma – Fiorentina 1-0

TOP: Mirante – Guida con sicurezza la difesa, insolitamente granitica, e salva il risultato sia sul rigore di Gomez che, sullo stesso tedesco, in altre occasioni. Il Parma ha ritrovato il suo portiere. Voto 7 più rigore parato.

FLOP: Gomez – Le delusioni in casa viola non mancano ma il tedesco rappresenta probabilmente la più bruciante di queste: un rigore calciato malissimo ed una conclusione debole e centrale fotografano al meglio il momento dell’ex Bayern. Voto 4 più rigore sbagliato.

Cesena – Napoli 1-4

TOP: Higuain – Il Pipita è in giornata e tira fuori il meglio del proprio repertorio: due bei gol condiscono al meglio una prestazione generosa e di alto livello, quello che Benitez si aspetta. Voto 8 più due gol.

FLOP: Capelli – Giornata nera per l’ex atalantino, protagonista sua malgrado sia del raddoppio del Napoli che della terza rete, accompagnando in porta il pallone. Avversari incontenibili oggi per il centrale. Voto 5.

Juventus – Inter 1-1

TOP: Handanovic – Tiene a galla l’Inter nel primo tempo salvando il risultato in più occasioni con interventi prodigiosi: tanti meriti per il punto ottenuto dai nerazzurri vanno al portiere. Voto 7,5.

FLOP: Bonucci – In una stagione fin qui convincente il centrale bianconero non appare in giornata contro l’Inter e crea i presupposti per il pareggio di Icardi, ritardando in chiusura sull’argentino. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Ancora un cambio al vertice nella Fantalega di Calcionews24: La Bari si riprende il primo posto grazie ad una prestazione magistrale firmata da Dybala, Higuain, Icardi ed Hamsik. A farne le spese è l’ex capolista In Fortuneo, scivolata ora al terzo posto. Sul secondo gradino del podio si porta la Real Longobarda, terza nella scorsa giornata. Procede la corsa ai nostri premi, mirando alle primissime posizioni.

Questa, come di consueto, la top 11 della giornata di Serie A:

Infine la formazione dei peggiori, le delusioni della giornata: