Fantacalcio, 5^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connect with us

2014

Fantacalcio, 5^ giornata: consigli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

osvaldo esulta inter settembre 2014 ifa

Totti vuole farsi un regalo, Torres e Osvaldo cercano conferme

FANTACALCIO CONSIGLI SERIE A – Dopo un turno infrasettimanale che ha visto Juventus e Roma allungare ulteriormente il passo sulle inseguitrici, grazie a Vidal e Pjanic, si torna in campo nel fine settimana ed i primi a mettersi alla prova saranno proprio i giallorossi, nel giorno del trentottesimo compleanno di capitan Totti, contro l’Hellas Verona. Vediamo dunque, partendo proprio dalla sfida dell’Olimpico per concludere coi match di lunedì, quali potranno essere le scelte più valide e quelle invece più rischiose per questa quinta giornata di campionato e per le vostre squadre. I consigli di Calcionews24:

Roma – Hellas Verona (sabato 27/09/2014 ore 18.00, stadio Olimpico)

CONSIGLIATITotti potrebbe partire dalla panchina ma il regalo di compleanno può comunque arrivare, occhio anche a Destro e Florenzi. Nell’Hellas il più in forma è invece Ionita.

DA EVITARECole, come al solito, appare il meno appetibile pur non essendo a tutti gli effetti sconsigliato. Nella formazione gialloblu, al di là del buon debutto, schierare Gollini sarebbe un rischio.

Atalanta – Juventus (sabato 27/09/2014 ore 20.45, stadio Atleti azzurri d’Italia)

CONSIGLIATIEstigarribia vorrà far bene contro la propria ex squadra, mentre tra i bianconeri si prepara a torrnare titolare Tevez e non c’è motivo per cui non schierarlo. Stesso discorso per Pogba.

DA EVITAREBenalouane arriva da una prestazione negativa e c’è il rischio che si ripeta. La Juventus non presenta veri e propri sconsigliati, citiamo quindi Lichsteiner atteso da un turno di riposo e probabilmente fuori dai titolari.

Sassuolo – Napoli (domenica 28/09/2014 ore 12.30, Mapei Stadium)

CONSIGLIATIZaza non vive un buon momento, dopo l’inizio esplosivo, ma torna titolare e vorrà rifarsi. Nel Napoli è sempre Callejon in più pericoloso per le difese avversarie, occhio anche alla voglia di riscatto di Higuain.

DA EVITAREPeluso avrà Callejon da gestire, non sarà impresa facile. Nel Napoli sconsigliamo Albiol e Maggio: la loro stagione non è partita sotto buoni auspici.

Cesena – Milan (domenica 28/09/2014 ore 15.00, stadio Manuzzi)

CONSIGLIATI – Altro duro impegno per il Cesena, dopo la Juventus, e Brienza appare il faro offensivo dei romagnoli. Nel Milan vorrà ripetersi Torres: ancora consigliato, così come Menez.

DA EVITAREVolta viene da una settimana difficile e potrebbe soffrire l’attacco rossonero. Nel Milan il meno in forma è De Sciglio: non sarebbe così assurdo lasciarlo fuori.

Chievo Verona – Empoli (domenica 28/09/2014 ore 15.00, stadio Bentegodi)

CONSIGLIATIPaloschi, nonostante il ballottaggio con Maxi Lopez, ha già trovato due gol e potrebbe ripetersi. Nell’Empoli il più pimpante è Verdi, in odore di primo gol in stagione.

DA EVITARE – Nei padroni di casa si segnala il brutto momento di Radovanovic, tra gli uomini di Sarri i meno appetibili sono Sepe e Croce.

Inter – Cagliari (domenica 28/09/2014 ore 15.00, stadio Meazza)

CONSIGLIATIKovacic può fare la differenza, dopo un turno meno esaltante, e Osvaldo vorrà riconfermarsi. Il Cagliari vive un brutto momento, solo Cossu appare una scelta percorribile.

DA EVITARE – Nell’Inter nessuno sconsigliato a priori, meno accattivanti i brasiliani Jonathan e Juan Jesus. Diverso il discorso negli ospiti: Cragno e la difesa non sono da schierare.

Torino – Fiorentina (domenica 28/09/2014 ore 15.00, stadio Olimpico)

CONSIGLIATIQuagliarella si è sbloccato e vorrà ripetersi contro una delle sue ex squadre, ai tempi della Serie C. Tra i viola si segnala un Gonzalo sempre presente in avanti, il centrale vuole tornare a fare la differenza.

DA EVITARE – Brutto momento per Padelli, metterlo adesso rimane un rischio. Nei viola, se schierato, sconsigliamo Marcos Alonso: più probabile comunque che giochi Pasqual.

Genoa – Sampdoria (domenica 28/09/2014 ore 20.45, stadio Ferraris)

CONSIGLIATI – Dopo la pausa contro l’Hellas, rimpiazzato egregiamente da Matri, Pinilla è pronto a tornare e il derby sembra una partita ideale per le sue caratteristiche. Nella Samp Okaka vive un momento eccellente, occhio anche al ritorno di Gabbiadini.

DA EVITARE – Occhio ai difensori rossoblu: rischio cartellino per i centrali, Roncaglia in testa. Nei blucerchiati il meno convincente, al momento, è Vasco Regini.

Udinese – Parma (lunedì 29/09/2014 ore 19.00, stadio Friuli)

CONSIGLIATIDi Natale si riprende il posto da titolare e vorrà timbrare, probabile che ci riesca. Nei ducali il talento di Cassano rimane l’arma in più, attenzione anche alla sorpresa Mauri se confermato.

DA EVITARE – L’Udinese vive un ottimo momento, difficile sconsigliare qualcuno, Piris in difesa appare forse il meno interessante. Nel Parma sconsigliamo invece Ristovski e Felipe.

Palermo – Lazio (lunedì 29/09/2014 ore 21.00, stadio Barbera)

CONSIGLIATI – Imbarazzo della scelta in avanti: Vazquez, Dybala e Belotti sono tutti consigliabili. Nella Lazio il solo che convince al momento è Candreva.

DA EVITARE – Difesa pericolante: in particolare Bamba, se schierato, non sembra dare sicurezza. Anche in casa Lazio la difesa è un punto debole: Cana ad esempio potrebbe soffrire il rapido attacco rosanero.

Infine, come di consueto, la potenziale formazione ideale – sulla carta – in vista del quinto turno di campionato: