Sorteggio Europa League, le fasce: le possibili avversarie di Milan, Lazio e Atalanta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Sorteggio Europa League, le fasce: le possibili avversarie di Milan, Lazio e Atalanta

Pubblicato

su

europa league

Sorteggio Europa League 2017/2018: fasce e possibili avversarie di Milan, Atalanta e Lazio. C’è qualche pericolo, ma anche molte “tranquillità”: ecco uno sguardo all’urna di Montecarlo con qualche ora di anticipo

Il sorteggio della fase a gironi di Europa League avverrà alle 13 di oggi, venerdì 25 agosto, a Montecarlo, nel Principato di Monaco. A un giorno di distanza dalla Champions League, torna nel vivo anche la UEL, con protagoniste le italiane Milan, Atalanta e Lazio. Sono ufficiali le fasce del sorteggio, che potrebbe sorridere a Milan e Lazio e un po’ meno all’Atalanta. Rossoneri e biancocelesti sono in prima fascia, i nerazzurri invece in terza, dato che l’Europa manca ormai da decenni. Ma, come sempre, l’urna può riservare gioie e dolori in parti uguali. Per le italiane – che non centravano l’en plein di qualificate tra UCL e UEL dal 2009 – i rischi sono molti. Il Milan e la Lazio potrebbero finire in gironi di ferro con Everton, Marsiglia o Hertha per quanto riguarda la cosiddetta seeding pot 2; in terza fascia il rischio maggiore è l‘Hoffenheim, ma anche il Colonia sarebbe da evitare. Per l’Atalanta invece potrebbe andare molto peggio: Arsenal, Villarreal, Zenit, Lione sono alcune delle possibili avversarie. Ma andiamo a vederle tutte nel dettaglio.

Fasce sorteggio Europa League: tutte le avversarie

Prima fascia Lazio Milan Arsenal (Inghilterra) Villarreal (Spagna) Zenit (Russia) Lione (Francia) Athletic Bilbao (Spagna) Dinamo Kiev (Ucraina) Viktoria Plzen (Rep. Ceca) Salisburgo (Austria) Copenaghen (Danimarca) Braga (Portogallo) Seconda fascia Everton (Inghilterra) Hertha (Germania) Marsiglia (Francia) Nizza (Francia) Real Sociedad (Spagna) Bate Borisov (Bielorussia) Young Boys (Svizzera) Ludogorets (Bulgaria) Steaua Bucarest (Romania) Maccabi Tel Aviv (Israele) Lokomotiv Mosca (Russia) Austria Vienna (Austria) Terza fascia Atalanta Colonia (Germania) Hoffenheim (Germania) Astana (Kazakistan) Partizan (Serbia) Rijeka (Croazia) Vitoria Guimaraes (Portogallo) Zulte Waregem (Belgio) Rosenborg (Norvegia) Hapoel Beer-Sheva (Israele) Sheriff (Moldavia) Zorya Luhansk (Ucraina) Quarta fascia Istanbul Basaksehir (Turchia) Apollon Limassol (Cipro) Konyaspor (Turchia) Vitesse (Olanda) Slavia Praga (Rep. Ceca) Stella Rossa (Serbia) Skenderbeu (Albania) Zlin (Rep.Ceca) Aek Atene (Grecia) Lugano (Svizzera) Vardar (Macedonia) Östersund (Svezia)