Fifa: Mondiali 2018, Belgio-Olanda candidatura forte - Calcio News 24
Connect with us

2009

Fifa: Mondiali 2018, Belgio-Olanda candidatura forte

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Harold Mayne-Nicholls, presidente della Commissione di ispezione della Fifa, ha commentato la visita compiuta da lunedì a oggi in Belgio e Olanda per verificare la candidatura dei due paesi ad ospitare i mondiali di calcio nel 2018. “Se mi chiedete qual’è la mia impressione dopo questa visita, risponderò che è notevole. Questi due paesi sono già  fin d’ora un esempio per il mondo”.
La visita dei cinque ispettori Fifa è iniziata lunedì pomeriggio in Belgio, a Bruxelles, con la visita dello stadio dell’Heysel, ed è poi proseguita martedì in varie località  del paese dove sono situati campi d’allenamento e hotel, per poi concludersi ad Anversa dove è stato visionato il progetto per il futuro stadio comunale. L’ispezione è poi proseguita ieri in Olanda, a Eindhoven e Rotterdam, prima di concludersi oggi ad Amsterdam.
Il verdetto sull’attitudine o meno di Belgio e Olanda ad ospitare i mondiali nel 2018 è previsto nel corso del mese di ottobre, quando il rapporto finale della Commissione guidata da Mayne-Nicholis verrà  consegnata ai 24 membri del comitato esecutivo della Fifa che, il 2 dicembre, procederanno poi alla selezione degli ‘eletti’ per i mondiali del 2018 e 2022. Insieme a Belgio-Olanda, gli altri candidati per il 2018 sono Spagna-Portogallo, Inghilterra, Russia e Stati Uniti.

Fonte | Repubblica.it