Corsa alla FIGC, Lotito presidente: vicina la candidatura - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Corsa alla FIGC, Lotito presidente: vicina la candidatura

Pubblicato

su

lotito figc

Per la FIGC Lotito potrebbe essere il candidato scelto dalla Lega di Serie A: le ultime sulla presidenza federale e sulle elezioni

Claudio Lotito presidente della FIGC non è più un miraggio, la sua candidatura per il ruolo federale è vicinissima. C’è stato un sondaggio interno alla Serie A nella giornata di ieri, il fine era quello di individuare una figura da portare alle elezioni del 29 gennaio. Piacevano anche Urbano Cairo del Torino e Giuseppe Marotta della Juventus, ma il numero uno della Lazio è in pole. Si era proposto nei giorni scorsi e adesso sembra quasi fatta per la sua candidatura, tutto sarà deciso nelle prossime ore e nella prossima Assemblea di Lega. All’orizzonte c’è un possibile ticket con Cosimo Sibilia, senatore di Forza Italia e presidente LND. Questi potrebbe appoggiare Lotito invece di candidarsi e ottenere, in caso di vittoria, la poltrona di vice presidente esecutivo.

Queste sono le prime voci raccolte da Il Corriere dello Sport, ma l’impressione è che si faccia davvero sul serio. C’è un fronte degli ex calciatori (Tommasi o Costacurta) e poi c’è Lotito, o comunque Sibilia. Per il presidente LND c’è l’appoggio della Serie A, qualora venisse meno l’ipotesi riguardo il laziale, allora il politico avellinese potrebbe essere il sostituto ideale. Domani in via Rosellini in lega si terrà una serie di incontri singoli con tutte le componenti federali. Dopo i colloqui, prenderà il via l’Assemblea e il risultato finale dovrà essere doppio: documento programmatico più nome del candidato. E quasi certamente sarà Claudio Lotito.