Fiorentina, Astori e Chiesa vicini al rinnovo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Astori e Chiesa vicini al rinnovo

Pubblicato

su

chiesa fiorentina

Davide Astori e Federico Chiesa, il capitano e la futura bandiera: per entrambi, il rinnovo con la Fiorentina è ormai alle porte

Annunciati, chiaccherati, ma finalmente in dirittura d’arrivo. La Fiorentina costruisce il suo futuro sui due pilastri che la caratterizzano: Davide Astori e Federico Chiesa, cioè il suo capitano e il giovane di maggior valore, nonché il giocatore di maggior prospettiva. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, Chiesa rinnoverà fino al giugno 2022: l’attuale contratto era già stato ritoccato e allungato fino al 2021, ma la società viola vuole dare un ulteriore segnale all’entourage del giovane, sul quale si costruiranno i destini del club. Lanciato da Paulo Sousa, Chiesa ha stupito tutti nel suo primo anno di A e promette di crescere ulteriormente sotto Pioli.

CAPITANO E FUTURA BANDIERA – L’ingaggio di Chiesa dovrebbe aggirarsi attorno a 1,3 milioni di euro, come gli altri top della Viola (Babacar, Simeone). Per Astori il discorso è diverso: il contratto attuale scade nel giugno 2019, ma prolungandolo di due anni, di fatto Astori si legherà al club fino al 2021, quando di anni ne avrà 34. L’obiettivo per entrambi è far rientrare la Fiorentina in zona europea; il sogno è di riportare un trofeo a Firenze, magari quella Coppa Italia, che è stato anche l’ultimo alloro (datato 2000-01).