Fiorentina-Bologna 0-0: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Bologna News

Fiorentina-Bologna 0-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

lafont fiorentina

Fiorentina-Bologna, 32ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, moviola, pagelle, sintesi e tabellino

L’effetto Montella non si verifica durante il match del Franchi: Fiorentina e Bologna non vanno oltre uno 0-0 che non fa felice nessuna delle due squadre. La Viola gioca una buona partita in fase offensiva grazie alle buone prestazioni di Chiesa e Dabo, dall’altra parte Danilo e Dijks fanno buona guardia a Skorupski, che disinnesca gran parte della chance della squadra di casa. Mijhailovic porta a casa un importante punto in chiave salvezza e si prepara allo scontro tra le mura casalinghe con la Sampdoria.


Fiorentina-Bologna 0-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: –

Fiorentina (3-5-2): Lafont 6; Milenkovic 6, Pezzella 6, Vitor Hugo 6; Chiesa 6, Dabo 6, Gerson 5.5(32′ St Benassi 5.5), Veretout 6, Biraghi 6; Simeone 5 (11′ St Mirallas 6), Muriel 5.5 (42′ Vlahovic sv). A disposizione: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Fernandes, Montiel, Graiciar. Allenatore: Vincenzo Montella

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6.5; Mbaye 6, Danilo 6.5, Lyanco 5, Dijks 6.5; Poli 6.5(33′ St Donsah 6), Pulgar 5.5 (27′ St Dzemaili 6); Orsolini 6, Soriano 5.5, Sansone 5.5; Palacio 5.5 (36′ St Santander sv). A disposizione: Da Costa, Corbo, Paz, Calabresi, Nagy, Valencia, Svanberg, Krejci, Edera, Falcinelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

NOTE: AMMONITI: Djiks, Muriel, Palacio, Santander, Veretout

FIORENTINA – IL MIGLIORE

CHIESA 6: Comincia in maniera positiva il match del Franchi trovando una buona imbucata per Simeone al diciassettesimo, sciupata dall’attaccante grazie all’allungo di Danilo. Nel secondo tempo trova due buone occasioni nei primi dieci minuti, cerca spesso l’uno contro uno e infine propizia il palo di Muriel.

FIORENTINA – IL PEGGIORE

SIMEONE 5: Prestazione poco ispirata dell’attaccante Viola, che comincia bene il match cercando di chiudere alle spalle di Skorupski un bel diagonale dopo 50 metri di corsa, per poi sparire e riappare più volte senza mai essere incisivo. Montella decide per il cambio dopo appena 11 minuti della ripresa, ma neanche Mirallas riesce a fare la differenza.

BOLOGNA – IL MIGLIORE

SKORUPSKI 6.5: Ottima prestazione dell’estremo difensore del Bologna, che blocca dopo appena dieci minuti un bel diagonale di Simeone. Azzecca tutte le uscite e comanda bene la difesa, al ventesimo del secondo tempo effettua anche una bella parata su Muriel, tenendo inchiodato il punteggio sullo zero a zero.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

LYANCO 5: Rischia di regalare un rigore con un intervento al limite su Muriel, giudicato da Giacomelli come simulazione del colombiano. Soffre molto la velocità del colombiano e commette un errore dopo l’altro in fase di impostazione, prestazione insufficiente, recuparata parzialmente dall’ottimo lavoro di Danilo.


Fiorentina-Bologna: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: Finisce in pareggio la gara del Franchi: Fiorentina più ispirata sul piano del gioco ma incapace di trovare il gol, vani i tentativi di Chiesa e Dabo per sbloccare il match. Il Bologna di Mijhalovic gioca una buona partita in fase difensiva e quasi trova il gol a fine secondo tempo, ottiene comunque un punto importante in chiave salvezza.

45’+3 – FISCHIO FINALE!

45’+2 – Ammonito Veretout: fallo tattico su Orsolini per evitare una ripartenza, giusto il giallo di Giacomelli

42′ – Ultimo cambio anche per la Fiorentina, esce il numero 29 Muriel per il numero 28 Vlahovic

38′ – Ammonito Santander: subito ammonito l’attaccante del Bologna, fallo netto su Veretout

36′ – Terzo cambio per il Bologna, fuori il numero 24 Palacio e dentro il numero 9 Santander

33′ – Anche il Bologna cambia qualcosa a centrocampo, esce il numero 16 Poli ed entra il numero 17 Donsah

32′ – Secondo cambio per la Fiorentina, entra il numero 24 Benassi ed esce il numero 8 Gerson

30′ – Ammonito Palacio: Un altro giallo per simulazione, intervento di Pezzella su Palacio in area, non vede nulla l’arbitro che sancisce l’argentino

28′ – Ammonito Muriel: Giacomelli punisce il colombiano per simulazione, dopo un tocco dubbio subito in area da Lyanco

27′ – Primo cambio anche per il Bologna, esce il numero 5 Pulgar ed entra il numero 31 Dzemaili

11′ – Primo cambio per la Fiorentina, esce il numero 9 Simeone ed entra il numero 11 Mirallas

1′ – Inizia il secondo tempo, niente cambi per le due squadre

SINTESI PRIMO TEMPO: Finisce un primo tempo senza sorprese tra Fiorentina e Bologna: nei primi 45 minuti nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il vantaggio. La squadra di Montella ha espresso un gioco a sprazzi più ispirato, ma non è riuscita quasi mai ad essere pericolosa nell’area del Bologna, dall’altra parte la squadra di Mihajilovic si accontenta del 50% del possesso palla e della parità. Decisamente in giornata Dabo e Milenkovic per la Viola, dall’altra parte Dijks e Danilo fanno buona guardia alla porta di un attento Skorupski.

45′ – FINE PRIMO TEMPO

28′ – Ammonito Dijks: la prima ammonizione della partita arriva ai danni del Bologna, cartellino giusto per un duro intervento a metà campo su Chiesa.

1′ – È iniziata Fiorentina-Bologna


Fiorentina-Bologna: formazioni ufficiali

Ritorno in panchina per Vincenzo Montella, che in settimana ha preso il posto di Pioli, dopo le dimissioni dell’ex tecnico dell’Inter. Montella proverà a riportare il sereno tra i Viola dopo il caos dell’ultimo mese. La Fiorentina affronterà un Bologna lanciatissimo per la salvezza. Dopo la vittoria sul Chievo, la squadra di Mihajlovic ha staccato l’Empoli di due punti. Il derby dell’Appennino si annuncia carico di significati.

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Fernandes, Veretout, Biraghi; Simeone, Muriel

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio


Fiorentina-Bologna: probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Fernandes, Veretout, Biraghi; Simeone, Muriel

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio


Fiorentina-Bologna Streaming: dove vederla in tv

Fiorentina-Bologna sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport (canale 253 satellitare in HD e canale 384 del digitale terrestre), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.