2012
Fiorentina, Guerini: “Restano solo 4 giocatori”
Team manager ed allenatore pro tempore della Fiorentina, Vincenzo Guerini intervistato da Brescia Oggi ha parlato del proprio futuro e di quello della squadra viola la prossima stagione. Queste alcune delle sue parole:
“Il mio contratto con la Fiorentina scade a giugno. Ma la società per prima cosa dovrà scegliere il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore. Mi è stato detto di stare tranquillo e sono tranquillo perchè credo di avere svolto un buon lavoro. Ho fiducia totale in questa società. La squadra è andata male, anzi malissimo, ma la famiglia Della Valle le è sempre rimasta vicina e non ha mai fatto mancare nulla”.
“Il futuro viola? Non credo che resteranno più di 4 giocatori. La squadra va rifondata. La squadra, già dall’inizio, aveva al suo interno i presupposti per una stagione disastrosa. Troppa gente senza contratto e scontenta, troppi giocatori senza entusiasmo. È arrivato Rossi che è un maestro di calcio. Si pensava che sarebbe riuscito a far cambiare direzione alla squadra, ma a gennaio se ne sono andati tre attaccanti. Nonostante tutto non era una brutta squadra, ma i problemi da risolvere erano troppo complessi”.